rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Torneo Libertas - La finale è Nuova Corofer-Civardi

Il giorno del Patrono della città segna la conclusione del 44° Torneo Notturno Libertas. Domani sera, lunedì 4 luglio, al Calamari con inizio alle 21.15 andranno in scena le due finali del Torneo estivo più prestigioso di città e provincia. A...

Il giorno del Patrono della città segna la conclusione del 44° Torneo Notturno Libertas. Domani sera, lunedì 4 luglio, al Calamari con inizio alle 21.15 andranno in scena le due finali del Torneo estivo più prestigioso di città e provincia.
A sfidarsi per il titolo di campione saranno alle 22.15 Nuova Corofer/Codino Ruote-Civardi Anticorrosione mentre alle 21.15 per il terzo posto scenderanno in campo Amici Associazione Alzheimer-Gas Sales.
Ma vediamo come le finaliste sono arrivate a giocarsi il Trofeo.
Nella prima semifinale la Nuova Corofer/Codino Ruote se la vedeva contro gli Amici Associazione Alzheimer. Diverse le novità di formazione in entrambe le squadre con la squadra di Mosconi che partiva fortissimo mettendo molta paura alla corazzata di Briggi. La tripletta di uno scatenato Dattaro che mandava in visibilio il numeroso pubblico portava sul 3-0 gli Amici Associazione Alzheimer. Qualche istante dopo solo un miracolo di Frusconi su Dattaro, evitava il poker personale dell’attaccante piacentino. La Nuova Corofer/Codino Ruote sembrava allo sbando ma una rete poco prima del duplice fischio di Gresia, dell’ottimo Cantoni portava le squadre all’intervallo sul 1-3. Inizia la ripresa e ancora Cantoni sigla il 2-3. Match riaperto che Franchi poco dopo riporta in parità (3-3). In campo da questo momento c’è una squadra sola e Cantoni prima e Jakimovski poi firmano il definitivo 5-3.
Nella seconda semifinale, Civardi Anticorrosione e Gas Sales partono con il freno a mano tirato, complice l’importanza della posta in palio. Il punteggio non si sblocca fino a quando Cerati non porta avanti Civardi. Gas Sales non ci sta e trova il pareggio per merito di Lombardi. Il punteggio di 1-1 proseguiva fino a quando Fogliazza su punizione riportava avanti i suoi e proprio un istante prima del triplice fischio di Vegezzi, ecco che Santi s’inventa il gol del 2-2. Si va ai supplementari e dopo pochi minuti Cremona con una prodezza sigla il 3-2 per Civardi. Alla fine del primo tempo supplementare, calcio di rigore per Gas Sales. Tira Lombardi para Lorenzon e sulla ribattuta nuovo miracolo del portiere sempre sul tentativo di Lombardi.
Il 3-2 prosegue fino a pochi minuti dal termine, quando Montini porta il punteggio sul 4-2.

Questi i tabellini delle semifinali
NUOVA COROFER/CODINO RUOTE-AMICI ASSOCIAZIONE ALZHEIMER 5-3
NUOVA COROFER/CODINO RUOTE: Frusconi, Anelli, Cantoni, Martinelli,, Jakimovski e Marrazzo. In panchina: Valla, Lauricella, Franchi, Bonardi e Belleri.
AMICI ASSOCIAZIONE ALZHEIMER: Milanesi, Soregaroli, Bandaogo, Berishaku, Ferretti e Dattaro. In panchina: Groshev, Raimondi, Barti, Celato, Ghelfi, Ibrahimi e Zamble.
ARBITRO: Gresia di Piacenza (Capasso e Rizzoli)
RETI: 3 Cantoni e Dattaro, 1 Jakimovski e Franchi

CIVARDI ANTICORROSIONE – GAS SALES 4-2 D.T.S. (2-2 al 40’)
CIVARDI ANTICORROSIONE: Lorenzon, Biolchi, Fogliazza, Cerati, Lucci e Alberici. In panchina: Carini, Montini, Filipov e Cremona.
GAS SALES: Montini, Compaore, Lombardi, Pellegrini, Spotti e Brunetto. In panchina: Santi, Rastelli e Ciceri.
ARBITRO: Vegezzi (Capasso e Rizzoli)
RETI: 1 Santi, Lombardi, Fogliazza, Cerati, Montini e Cremona

Programma di lunedì sera: ore 21.15 finale 3° posto Amici Associazione Alzheimer-Gas Sales. Ore 22.15 finale 1° posto Nuova Corofer/Codino Ruote-Civardi Anticorrosione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo Libertas - La finale è Nuova Corofer-Civardi

SportPiacenza è in caricamento