Domenica, 21 Luglio 2024
Calcio

Una doppietta di Pagani (Piacenza) lancia la Rappresentativa femminile dell'Emilia-Romagna nel Torneo delle Regioni

La formazione in rosa raggiunge i Quarti di finale. All'Under 17 non basta una rete di Delmiglio, eliminata anche l'Under 15

Una doppietta di Francesca Pagani, giocatrice del Piacenza calcio, regala alla Rappresentativa femminile dell'Emilia-Romagna la vittoria sul Lazio nell'ultima giornata della fase di qualificazione del Torneo delle Regioni e il pass ai Quarti di finale della squadra che vede in campo anche le altre piacentine Ferrari, Grazio e Baccanti.

Per quanto riguarda l'Under 17, in rete il biancorosso Delmiglio, ma la sua formazione, così come l'Under 15, è stata eliminata dal torneo.

UNDER 15

Nella terza ed ultima giornata della fase a gironi del Torneo delle Regioni, la Rappresentativa Regionale Under 15 dell'Emilia Romagna è stata sconfitta 2-1 dal Lazio ed è stata eliminata dalla competizione. Vantaggio della squadra allenata da Turci al 15' del primo tempo con Guglielmini. Nel secondo la rimonta laziale con i gol di Bagliesi al 60' e di Lulay al 68'.

LAZIO - EMILIA ROMAGNA 2-1 (p.t. 0-1)

LAZIO: Barone, Bagliesi, Lulay, Mariotti, Moauro, Moretti, Odisio, Palamides, Palomba, Parente, Petrucci. All.Pesci. A disposizione: Prodan, Alessandrini, Cataldi, Cortoni, Della Corte, Giovannangeli, Ilies, Liberatore, Papa.
EMILIA ROMAGNA: Tenisi, Bignamini, De Modena, Baratta, Guglielmini, Boni, Roberto, Alouani, Bijica, Calise, Improta. All.Turci. A disposizione: Cecarelli, Ferro, Mazzoli, Rusticelli, Massari, Della Giovanna, Modica, Bagni, De Pietri.
RETI: Giuglielmini (ER) al 15' pt, Bagliesi (L) al 60', Lulay (L) al 68'

UNDER 17

Vittoria utile per il morale, ma non ai fini del superamento del turno per la Rappresentativa Regionale Under 17. Nella terza giornata del Torneo delle Regioni la selezione allenata da Massimiliano Biagi ha superato il Lazio 2-1, ma in virtù dei risultati ottenuti nelle prime due giornate è stata eliminata dalla competizione per la differenza reti sfavorevole rispetto al Piemonte e al Molise. Lazio in vantaggio con Di Giulio al 15', pareggio dell'Emilia Romagna con Kulla su rigore al 63' e gol decisivo di Delmiglio al 75'.

EMILIA ROMAGNA – LAZIO 2-1

EMILIA ROMAGNA: Stella, Carrà, Castellacci, Delmiglio, El Archi, Fusco, Giorgetti, Golfarelli, Kulla, Lucino, Sandrolini. All.Biagi. A disposizione: Muzio, Berardi, D. Guidi, S. Guidi, Manzoni, Spinelli, Sulkja, Vasta, Zarri.
LAZIO: Truppi, Attasi, Caputo, Cerenza, De Marchi, Di Giulio, Pizzuti, Proietti, Siesto, Vannicelli., Venditti. All. Iannone. A disposizione: Catasta, Alfano, Arduini, Ferrari, Montano, Picano, Portone, Rotondo, Tassone.
RETI: Di Giulio (L) al 15'pt, Kulla (ER) su rig. al 63', Delmiglio al 75'.

FEMMINILE

Fondamentale successo della Rappresentativa Regionale Femminile che, nella terza giornata del Torneo delle Regioni, ha superato il Lazio per 2-0. Grazie a questo risultato, la squadra allenata da Ricci Maccarini ha staccato il biglietto per i quarti di finale. Per l'Emilia Romagna decisiva la doppietta di Pagani, in gol 30' del primo tempo e al 37' del secondo.


EMILIA ROMAGNA – LAZIO 2-0 (p.t. 1-0)
EMILIA ROMAGNA: Ravanetti, Grillo (dal 28' st Grazio), La Torre, Simone, Ferrari, Baccanti, Bellamico (dal 15' st Homouda), Dal Brun, Pellegrino (dal 18' st Tinelli), Mari (dal 21' st Dotto), Pagani (dal 42' st Monzani Vecchi). All.Ricci Maccarini. A disposizione: Forti, Cartarasa, Bortolini, Mingardi.
LAZIO: Cimignolo, Schawager, Ouimet, Picano, Mastromarino, Padovan, Nardelli, Grossi, Farnesi, Conte, Mileto. All.Parisi. A disposizione: Levesconte, Antonini, Marchese, Fraioli, Nardi, Caira, Lanna, Crovella.
RETI: Pagani (ER) al 30' pt e al 37' st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una doppietta di Pagani (Piacenza) lancia la Rappresentativa femminile dell'Emilia-Romagna nel Torneo delle Regioni
SportPiacenza è in caricamento