Lunedì, 22 Luglio 2024
Calcio

Paura durante Vicenza-Pergolettese: Abbate crolla a terra vittima di un malore

L'ex tecnico biancorosso si è sentito male verso la fine del primo tempo. Immediato l'intervento dei sanitari dotati di defibrillatore, ora l'allenatore è cosciente in ospedale

Momenti di paura a Vicenza, dove i padroni di casa ospitavano la Pergolettese. Poco prima del termine del primo tempo Matteo Abbate, tecnico dei lombardi, si è accasciato al suolo vittima di un malore mentre stava protestando con il quarto uomo. Immediato l’intervento dei sanitari che hanno portato sul terreno di gioco anche il defibrillatore. Abbate è stato portato all’ospedale di Vicenza dove si trova attualmente. Dalle notizie filtrate dal nosocomio pare che il tecnico sia cosciente; Abbate in queste ore sta sostenendo tutti gli esami necessari per capire la causa del malore.

Classe 1983, il tecnico è conosciutissimo a Piacenza; lo scorso anno aveva iniziato l’avventura in biancorosso come tecnico della Primavera per poi subentrare all’esonerato Scazzola a metà febbraio. Da calciatore ha iniziato la carriera proprio nella nostra città per poi tornare nel 2016 e quindi passare, dopo una stagione, al Pro Piacenza dove ha chiuso la carriera da calciatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura durante Vicenza-Pergolettese: Abbate crolla a terra vittima di un malore
SportPiacenza è in caricamento