rotate-mobile
Calcio

Le iniziative di Sportpiacenza: vota il Piacenza dei sogni

La prima grande iniziativa che Sportpiacenza.it ha organizzato per questo 2013 è un omaggio ai lettori che, quotidianamente, seguono le notizie del Piacenza Calcio. L'idea è quella di promuovere un sondaggio per stabilire la formazione ideale con...

La prima grande iniziativa che Sportpiacenza.it ha organizzato per questo 2013 è un omaggio ai lettori che, quotidianamente, seguono le notizie del Piacenza Calcio. L'idea è quella di promuovere un sondaggio per stabilire la formazione ideale con i migliori giocatori biancorossi di tutti i tempi, una sorta di Piacenza Classic, coinvolgendo dunque i maggior talenti che hanno indossato la maglia che ogni giorno seguiamo con passione e dedizione. Un sondaggio lungo 19 settimane, alcuni ruoli saranno decisi attraverso una finale diretta, mentre per altri il percorso sarà più lungo con il passaggio attraverso le eliminatorie. Alle fine rimarranno gli undici che andranno a costituire la formazione dei sogni del Piacenza Calcio. Una volta completata la squadra definiremo il capitano biancorosso di tutti i tempi e anche l'allenatore a cui affidare il Piacenza Classic. L'invito è a partecipare numerosi a questa iniziativa, un modo per giocare ricordando i nostri campioni preferiti.

Il regolamento è molto semplice e prevede l'iscrizione (assolutamente gratuita) attraverso il modulo che vedrete all'interno della pagina riservata al sondaggio o che potrete trovare anche qui. Una soluzione indispensabile per consentire un solo voto a ogni utente, rendendo dunque l’iniziativa attendibile e aperta a tutti.

Il modulo adottato è un 3-4-3 che premierà principalmente gli attaccanti e i centrocampisti; in questi ruoli hanno indossato la maglietta del Piace giocatori davvero eccezionali e alcuni sono diventati anche dei campioni assoluti.

La prima votazione riguarderà il portiere e il sistema è molto semplice: nella pool da votare ci saranno sei nomi selezionati dalla nostra redazione, chi raccoglierà più voti al termine del sondaggio, che durerà una settimana, otterrà il posto da titolare. Stesso metodo per i tre difensori. Per tre settimane vi proporremo sei nomi diversi dal quale, ogni volta, uscirà il titolare (che è sempre quello che raccoglie più voti) fino a comporre la difesa a tre. Così sarà anche per l'esterno destro di centrocampo, sei nomi per una sola poltrona, e per l'esterno sinistro.

Discorso diverso invece per i due posti dei centrocampisti centrali, dove sono previste delle eliminatorie. Per quattro settimane vi proporremo quattro pool con cinque nomi, passeranno il turno i tre più votati di ogni pool. Alla fine delle eliminatorie avremo 12 giocatori che verranno suddivisi in due gruppi, nelle successive due settimane proporremo il sondaggio per i primi 6 nomi e per i successivi 6; i due vincitori saranno i centrocampisti centrali del nostro super team.
Per quanto riguarda l'attaccante destro abbiamo selezionato sei nomi per un solo posto, come per quello sinistro, mentre per il ruolo di attaccante centrale sono previste le eliminatorie. Due gruppi da 6 nomi ciascuno, passano il turno i tre che prendono più voti per ogni pool. Si andrà così a formare un gruppo unico da 6 nomi, il più votato sarà il nostro attaccante centrale.

Ogni settimana verrà presentato il sondaggio e i risultati di quello precedente. A voi non resta che iscrivervi, perdere qualche notte per pensare a chi votare, e poi farlo attraverso un semplice clic sulla home page di sportpiacenza.it.

Ovviamente partiamo dal portiere più forte di tutti i tempi e la scelta è davvero difficile. Sei nomi per un solo posto tra i pali del nostro Piacenza Classic. Ricordiamo che per votare ci deve iscrivere (è permesso un solo voto a sondaggio e l'iscrizione è completamente gratuita e immediata) per poter scegliere tra: Massimo Taibi, Fabrizio Lorieri, Flavio Roma, Matteo Gaurdalben, Matteo Sereni e Rino Gandini.
La votazione inizia oggi e si concluderà alla mezzanotte di lunedì 4 febbraio. Da martedì prossimo via con i difensori. A questo punto non resta che votare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le iniziative di Sportpiacenza: vota il Piacenza dei sogni

SportPiacenza è in caricamento