menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Incontro informale fra i vertici di Pro Piacenza e Fiorenzuola - 1

Incontro informale fra i vertici di Pro Piacenza e Fiorenzuola - 1

Incontro informale fra i vertici di Pro Piacenza e Fiorenzuola

I campionati sono in pieno svolgimento ma già si parla della prossima stagione. Normale, perché le annate si programmano con mesi di anticipo e ben prima di conoscere i risultati agonistici dei tornei ancora in corso. E tutti i progetti ambiziosi...

I campionati sono in pieno svolgimento ma già si parla della prossima stagione. Normale, perché le annate si programmano con mesi di anticipo e ben prima di conoscere i risultati agonistici dei tornei ancora in corso. E tutti i progetti ambiziosi partono da società solide, da basi che permettano di programmare puntando a crescere anno dopo anno. Basi che oggi non possono prescindere da buone garanzie e ottime sicurezze economiche. Per questo nei giorni scorsi si sono intensificati i contatti fra i vertici di Pro Piacenza e Fiorenzuola. Si è arrivati anche a un primo incontro informale a cui hanno preso parte alcuni dirigenti delle due società, che stanno cercando punti di contatto per creare il prossimo anno una realtà in grado di competere in Lega Pro a buoni livelli. Giusto precisare che siamo lontani dal trovare un accordo e che la strada per arrivare a una definizione della trattativa è tortuosa, ma le parti stanno cercando di capire se è possibile iniziare un percorso per giungere a una soluzione condivisa; che si chiami fusione o in un altro modo poco importa, conta solo il risultato.
Fin qui le novità in campo calcistico, ma sono previsti ingressi anche in casa Lpr volley. La campagna di azionariato popolare ha portato in dote alla società di pallavolo dieci volti nuovi. Già ufficializzati quelli di De Micheli, Vazzola, Volpe, Cagnani, Rampini e Gerra, sembrano imminenti gli annunci di Alberto Burzoni e Giuseppe Rossetti. Da qualche settimana circolano i nomi dei due imprenditori, già impegnati nel mondo del calcio. E forse non è un caso che il dirigente del Pro Piacenza entri nell’Lpr, che ha come presidente onorario Roberto Pighi, vicepresidente del Fiorenzuola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento