rotate-mobile
Calcio

Calcio - Simone Inzaghi sulla panchina della Lazio

La sconfitta 4-1 nel derby capitolino contro la Roma è stata fatale al tecnico della Lazio (ed ex Piacenza) Stefano Pioli che è stato esonerato poche ore fa. La panchina della Lazio è stata affidata al piacentino e allenatore della Primavera...

La sconfitta 4-1 nel derby capitolino contro la Roma è stata fatale al tecnico della Lazio (ed ex Piacenza) Stefano Pioli che è stato esonerato poche ore fa. La panchina della Lazio è stata affidata al piacentino e allenatore della Primavera, Simone Inzaghi, a lui la missione di condurre in porto la stagione con la squadra che da lunedì sarà in ritiro a Norcia. Così, dopo il fratello Pippo alla guida del Milan nella passata stagione, avventura terminata nel giugno scorso con l’esonero, tocca ora al fratello Simone guidare un club di Serie A, dopo aver allenato gli Allievi Regionali, Nazionali e la Primavera della Lazio.
Il piacentino esordirà in trasferta in casa del Palermo, guidato da Walter Novellino, tecnico che vanta tra i suoi trascorsi anche un passato importante a Piacenza agli inizi degli anni 2000.
Inzaghi eredita una formazione che a questo punto del campionato non ha più grandi obiettivi. Con 14 punti di vantaggio sulla zona salvezza e 13 di distanza dall'Inter, ultima squadra che può aspirare ad entrare in Europa, le prossime sette giornate, come si evince anche dai pronostici del calcio sul sito laprevisione.it, serviranno alla Lazio principalmente per programmare il futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Simone Inzaghi sulla panchina della Lazio

SportPiacenza è in caricamento