menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Elia Visconti con la maglia dell'Italia

Elia Visconti con la maglia dell'Italia

Calcio - Elia Visconti protagonista con l'Italia Under 16

E’ tinto d’azzurro il presente di Elia Visconti, classe 2000 nativo di Bettola che attualmente veste la casacca dell’Inter negli Allievi Nazionali. Il talentuoso attaccante, cresciuto calcisticamente nel Piacenza prima di trasferirsi al Parma ed...

E’ tinto d’azzurro il presente di Elia Visconti, classe 2000 nativo di Bettola che attualmente veste la casacca dell’Inter negli Allievi Nazionali. Il talentuoso attaccante, cresciuto calcisticamente nel Piacenza prima di trasferirsi al Parma ed approdare successivamente al Pro Piacenza, si è messo in luce nel Torneo dei Gironi che ha visto in campo al Centro Tecnico di Coverciano i migliori 60 calciatori di categoria; gli Under 16 si sono sfidati in un triangolare con squadre divise per zone geografiche. L’Italia Nord Under 16, allenata da Carmine Nunziata e in cui militava il piacentino, ha vinto la manifestazione battendo nella prima giornata 2-1 l’Italia del Sud e nella gara conclusiva l’Italia Under 16 di Daniele Zoratto con il punteggio di 4-1.

Visconti ha meritato i complimenti degli addetti ai lavori ed è stato in grado di andare in rete nella sfida decisiva, quella che nell’ultima gara ha visto di fronte l’Italia Nord e l’Italia. Sua la rete del 2-0 al 12’, con una bella conclusione dal limite di sinistro di prima intenzione, ma il piacentino si era rivelato decisivo anche nella sfida contro l’Italia Sud; fra i pochi a rimanere in campo per tutta la gara è stato autore dell’assist del 2-0 con una bella percussione sulla sinistra prima di servire centralmente per Scarlino, bravo a mettere in rete.

Proprio nella sfida contro l’Italia Sud, Visconti si è meritato un bel 7 nelle pagelle stilate dai siti specializzati: Abbina quantità e qualità lungo la fascia sinistra confezionando diversi assist per i suoi compagni. Universale! è il giudizio di Tuttonazionali.com.
Sembra proprio che il futuro di Elia sia diviso fra il nerazzurro dell’Inter e l’azzurro sempre più brillante dell’Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento