rotate-mobile
Calcio

CAI - La Formec Biffi vince il Torneo di Calcio a 11

La Formec Biffi si aggiudica il Torneo Clausura di Calcio a 11, bissando così il successo dell'Apertura e guadagnarsi l'accesso alle finali nazionali del circuito LNCA del 6 e 7 giugno a Cesena. La gara si è giocata sul terreno del campo...

La Formec Biffi si aggiudica il Torneo Clausura di Calcio a 11, bissando così il successo dell'Apertura e guadagnarsi l'accesso alle finali nazionali del circuito LNCA del 6 e 7 giugno a Cesena. La gara si è giocata sul terreno del campo "Bertocchi", in perfette condizioni nonostante la pioggia battente che ha imperversato per lunghi tratti della gara.

La Formec Biffi trascinata dalla doppietta di Massimo Castignoli (12 gol per lui nel Torneo Clausura tra Regular Season e Playoff) autentico mattatore della serata e man of the match con le sue giocate di grande spessore tecnico. In mezzo al campo la regia di capitan Devoti ha fatto il resto, regolando in modo sapiente i tempi di gioco della propria squadra e mantenendo sempre un buon possesso palla. Libertas 2010 ha affrontato la finale con alcune assenze pesanti (Rossini, Tinelli e Fermi) ed ha provato ad impensierire la retroguardia della Biffi con alcune conclusioni dalla distanza da parte di Bongiorni che però non hanno mai veramente preoccupato Karra e compagni.

Nel primo tempo sblocca la partita Castignoli intorno al 20°: decentrato sulla sinistra libera il tiro dal limite che deviato spiazza in modo decisivo Salvarani. Libertas 2010 non trova quasi mai la profondità in avanti e si fa vedere con qualche calcio piazzato; uno di questi pericoloso nella quale Bongiorni non impatta bene con il destro una punizione a due dal limite che viene agevolmente rimpallata dalla retroguardia della Biffi. Il raddoppio arriva sempre nel primo tempo con un colpo di testa di Stefano Novara, al secondo centro stagionale.

Nel secondo tempo Formec Biffi rallenta il ritmo della gara e Libertas prova a farsi viva nella metà campo avversaria, senza però essere pericolosa. E cosi' è Castignoli a chiudere la gara in contropiede presentandosi da solo davanti a Salvarani e superandolo con un bel diagonale di sinistro.

Formec Biffi-Libertas2010: 3-0
FORMEC BIFFI: Karra, Marasco, Piccoli, Poggioli, E. Russo, Zacconi, Novara, Devoti, Tinelli, Centi, Cinelli, Cutaja, Lombardi, Negri, Gambini, R. Russo, Castignoli. 
All. Ederoni Dir. Mangia, Dir. Morello
LIBERTAS 2010: Salvarani, Bonelli, Bisi, Castagnetti, Sgorbati, Tosi, Balzarini, L. Bongiorni, Castellani, Lanza, Malchiodi, Masarati, Morandi, Proietti, Zecoli, Galli, Russo, F. Bongiorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAI - La Formec Biffi vince il Torneo di Calcio a 11

SportPiacenza è in caricamento