rotate-mobile
Calcio giovanile

Rizzello: «Novità per la prossima stagione calcistica? Pronti a discutere ogni ipotesi, l'importante è trovare una soluzione omogenea»

Il responsabile del Settore Giovanile e Scolastico dell'Emilia-Romagna sulla possibilità di terminare i campionati a settembre o "congelare" le categorie. «Attendiamo comunicazioni ufficiali sullo stop di questa annata, poi inizieremo a parlare del 2020-2021»

E mentre l’attività sul campo è completamente ferma, prosegue quella di formazione, ovviamente a distanza. «Stiamo concludendo on line i corsi Uefa C a Ravenna e i Centri Federali Territoriali hanno programmato una serie di incontri via Skype con le società del territorio, avviando un confronto su metodi di allenamento per l’attività di base».

Chiusura sulla possibilità di recuperare l’attività delle Rappresentative, che ha visto bloccato il Torneo delle Province, il Torneo delle Regioni e l’Under 15 femminile. Prendendo spunto da altri sport si potrebbe organizzare una grande manifestazione nella primavera-estate 2021 che coinvolga sia questa annata, che non ha potuto vivere l’esperienza prevista, sia la prossima. Così come potrebbe essere messa sul tavolo la possibilità di recuperare le manifestazioni a settembre. «Si può discutere di tutto – conclude Rizzello - ma questo non è un argomento di mia competenza, perché se ne occupa la Lega Nazionale Dilettanti e non voglio compiere invasioni di campo. Penso che anche in questo caso valuteranno tutte le ipotesi e poi prenderanno la decisione più adatta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rizzello: «Novità per la prossima stagione calcistica? Pronti a discutere ogni ipotesi, l'importante è trovare una soluzione omogenea»

SportPiacenza è in caricamento