rotate-mobile
Calcio giovanile

Calcio - Giovedì 25 aprile scatta il 20esimo Memorial Gianfranco Macchetti a Ponte dell'Olio

Dedicato alla categoria Esordienti 2011, il torneo è suddiviso in tre giornate: domenica 28 la seconda fase di qualificazione, il 1 maggio la fase finale con Juventus, Piacenza, Cremonese, Bologna, Mantova e Pro Sesto

E’ tutto prontissimo per la 20esima edizione Torneo Memorial Gianfranco Macchetti, appuntamento che ormai è diventato un grande classico della primavera calcistica piacentina e organizzato dall’allenatore Andrea Macchetti, figlio del compianto dirigente Gianfranco. La regia di tutto è come sempre della AC Atletico Furo Asd in collaborazione con la PontollieseGazzola e c’è anche il patrocinio del Comune di Ponte dell’Olio, dove si svolgerà il torneo (campo Cementirossi).
Format confermato per un torneo itinerante nelle giornate e come sempre dedicato alla categoria Esordienti classe 2011. Si parte con due appuntamenti: giovedì 25 aprile e poi domenica 28 aprile. Il 1 maggio le fasi finali dove entrano in gioco anche le formazioni ospiti: Juventus, Piacenza, Cremonese, Bologna, Mantova e Pro Sesto.

Si parte come detto il 25 aprile con la prima giornata di qualificazioni. Girone A: Fidenza, Juve Club, Casteggio, Fanfulla e Zola Bologna. Girone B: Pizzighettone, Casalpusterlengo, Cus Parma, San Lazzaro e Salsomaggiore. Le partite del Girone A si giocano tra le 10 e le 14, quelle del Girone B dalle 15 alle 19.
Poi seconda giornata di qualificazioni domenica 28 aprile. Girone C: Spes, Sangiuliano City, Academy Moretti, Sant’Angelo e Fraore. Girone D: Gotico Garibaldina, San Giuseppe, Ligorna, Pontolliese Gazzola e Scarioni Milano. Si qualificano solamente le prime di ogni girone.

Mercoledì 1 maggio, infine, la fase finale. Le vincenti dei Gironi C e D andranno nella Pool A con Juventus, Piacenza e Cremonese. Le vincenti dei Gironi A e B nella Pool B con Bologna, Pro Sesto e Mantova. PArtite dalle ore 10 del mattino, le prime due qualificate si incroceranno nelle semifinali in programma alle 19.30 e alle 20, alle ore 21 la Finalissima.

Qui sotto programma completo con orari partite

Programma 25 aprile

Programma 28 aprile e 1 maggio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Giovedì 25 aprile scatta il 20esimo Memorial Gianfranco Macchetti a Ponte dell'Olio

SportPiacenza è in caricamento