rotate-mobile
Calcio giovanile

Rissa a Pontenure in una gara di Under 17: oltre un anno e due mesi di squalifica a due giocatori dell'Alseno

La decisione del Giudice sportivo a seguito dei fatti verificatisi nella serata di lunedì. Un anno a un giocatore, stop fino al 30 aprile a un suo compagno di squadra

Mano pesantissima del Giudice sportivo dopo i gravi episodi registratisi lunedì a Pontenure durante e al termine della gara di Under 17 provinciali fra i padroni di casa e l’Alseno.

A pagare sono due giocatori dell’Alseno (di cui omettiamo i nomi perché minorenni): uno squalificato per un anno, fino a febbraio 2024, e un altro per oltre due mesi e mezzo, fino al 30 aprile 2023. La Pontenurese ottiene anche la vittoria 3-0 a tavolino.

Questo quanto riportato sul comunicato ufficiale

Dal rapporto di gara si evince che al 47' del secondo tempo l'arbitro notificava l'espulsione per somma di ammonizioni al calciatore B.A. dell'Alseno calcio che protestando vivacemente si avvicinava al direttore di gara spintonandolo per ben due volte, facendolo indietreggiare e procurandogli acuto dolore alla spalla sinistra. Non ritenendo di essere nelle condizioni psico-fisiche idonee per portare a termine l'incontro l'arbitro decideva di porre anticipatamente fine alla partita, invitando le squadre a rientrare negli spogliatoi. A questo punto alcuni calciatori dell'Alseno calcio uscivano dal recinto di gioco per raggiungere gli spalti dove davano inizio ad una rissa con i sostenitori avversari. Tra i calciatori coinvolti, alcuni si erano tolti le magliette, l'arbitro riconosceva B.A. e N.M. La rissa veniva poi sedata dai dirigenti ed i calciatori ricondotti negli spogliatoi.

Tutto ciò premesso, il Giudice Sportivo:

-assegna la vittoria della gara alla società Pontenurese con il punteggio di 3 - 0.

-squalifica B.A. della società Alseno calcio fino al 6/2/2024.

-squalifica N.M. della società Alseno calcio fino al 30/4/2023

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa a Pontenure in una gara di Under 17: oltre un anno e due mesi di squalifica a due giocatori dell'Alseno

SportPiacenza è in caricamento