rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Atletica

Maratona - Volontariato: Piacenzasera corre per i bimbi

La sala del Consiglio comunale di Piacenza ha ospitato questa mattina la presentazione delle associazioni di volontariato accreditate alla 18° edizione della Placentia Marathon. A incontrare gli undici sodalizi che, oltre all’Unicef cui la...

La sala del Consiglio comunale di Piacenza ha ospitato questa mattina la presentazione delle associazioni di volontariato accreditate alla 18° edizione della Placentia Marathon. A incontrare gli undici sodalizi che, oltre all’Unicef cui la manifestazione è dedicata, avranno un proprio spazio all’interno della kermesse, è stato il vicesindaco e assessore allo Sport Francesco Cacciatore assieme al vicepresidente della Provincia Maurizio Parma e agli organizzatori dell’evento, Pietro Perotti e Alessandro Confalonieri.


Dopo la felice esperienza dell’anno passato, la squadra di Piacenzasera sarà ancora in gara con il nome diPiacenza Sera running for Children. A spiegare i dettagli della partecipazione è stato Paolo Menzani.
"Quest’anno correremo per dare voce alle piccole ma fondamentali associazioni che difendono i diritti dei più piccoli, cercando in questo modo di fare nostro lo spirito benefico e umanitario della manifestazione, da sempre legata all’Unicef".
Sulla maglia degli atleti di Piacenza Sera running for Children ci saranno i loghi di Armonia, Associazione Diabetici, Associazione italiana Mowat Wilson, Gruppo Famiglie Dravet e dell’Associazione italiana Celiachia, per dare "gambe" a chi combatte quotidianamente silenziose e importanti battaglie. Nei prossimi giorni su PiacenzaSera.it racconteremo i dettagli della partecipazione e della collaborazione avviata.
Leggi l'articolo completo su Piacenzasera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona - Volontariato: Piacenzasera corre per i bimbi

SportPiacenza è in caricamento