rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Atletica

Emma Casati terza a Osimo nella prova di selezione per gli Europei di cross Under 20

Buona prova della piacentina che si arrende solamente nel finale a Bruno e Marangon. Nel week end a Trieste la prova decisiva

È iniziata la fase di selezione per i campionati europei di cross Under 20 in programma per Dublino a dicembre. Emma Casati, campionessa italiana in forza all'Atletica Piacenza, è in lizza per fare parte della squadra azzurra ai campionati continentali.  

Domenica 14 novembre all'interno della manifestazione "IX° Cross Val Musone" tenutasi a Osimo (Ancona) è andato in scena il primo appuntamento di qualificazione. L'allieva di Giuliano Fornasari si è presentata sulla linea di partenza con uno dei migliori tempi di accredito e insieme alla compagna di squadra Mia Albasi, che purtroppo non è riuscita a completare la gara.

Emma ha corso gran parte dei 4 chilometri alternandosi alla testa della gara con le avversarie Ilaria Bruno e Giulia Marangon. Nell'ultimo chilometro non è riuscita a tenere il passo delle due, concedendo la vittoria a Ilaria Bruno e il secondo posto a Giulia Marangon, concludendo con il bronzo e il tempo di 13.44. Buona la prima prova della portacolori biancorossa che ha però accusato un po' di stanchezza, non sentendo le gambe al massimo per il cambio di ritmo decisivo.

Appuntamento ora a Trieste il 20 e 21 novembre, occasione decisiva per fare parte della nazionale di corsa campestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma Casati terza a Osimo nella prova di selezione per gli Europei di cross Under 20

SportPiacenza è in caricamento