rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Atletica

Doppietta dell'Atletica 5 Cerchi ai Regionali Under 16: nel salto triplo oro per Terzoni e argento per Panni

Ottima prova dei piacentini alla rassegna emiliano-romagnola. Francesco è anche secondo nel lungo e si guadagna la convocazione in Rappresentativa regionale per gli Italiani di categoria

Ottime prove di Francesco Terzoni, classe 2007, ai Campionati Regionali individuali Cadetti: nelle due giornate di gare conquista un oro e un argento laureandosi campione emiliano-romagnolo nel salto triplo con la misura di 12,68 che gli vale la convocazione in rappresentativa regionale per i Campionati Italiani cadetti che si terranno a Caorle il prossimo 1 e 2 ottobre. Terzoni conquista anche il secondo gradino del podio nel salto in lungo atterrando a 5,84; già nella stagione indoor si era distinto conquistando l'oro nel salto triplo e argento nel getto del peso e aveva fatto parte della rappresentativa regionale indoor “Ai confini delle Marche” salendo sul terzo gradino del podio.

In pedana con lui anche Nicola Panni, classe 2008, che con la misura di 12,00 metri si laurea vicecampione regionale. Anche lui, nonostante la giovane età, presenta un palmares di tutto rispetto: due argenti regionali indoor (salto triplo e salto con l’asta) indossando per ben due volte la maglia della rappresentativa regionale.

Francesco Rangoni coglie la finale nel lancio del disco scagliando l’attrezzo da 1,5 chili a 22,39 metri, mentre nel getto del peso è decimo con 9,05. Decima piazza anche per Alice Pansini che ottiene due primati personali: 4,50 nel salto in lungo e 10.95 m negli 80 piani. La compagna Arianna Quattrini balza a 8,92 nel salto triplo, mentre nel lungo atterra a 4,37. Primato personale nei 1000 metri per il 2008 Luca Peretti che ferma il crono a 3’08”20, ed anche Matteo Cademartiri migliora negli 80 metri con 12.27.

Atletica 5 Cerchi Under 16-2

A Brescia alla finale oro nazionale di società, dove si contendono il titolo i 12 migliori club italiani delle categorie assolute erano presenti diversi atleti bluarancio in forza ai club più blasonati d’Italia: Agata Gremi dell’Atletica Brescia 1950 conquista la quinta piazza nel lancio del martello che scaglia oltre la fettuccia dei 53 metri. Per il Cus Parma Edoardo Fontana impegnato nel salto con l’asta, in una gara in cui era presente anche il campione olimpico di Rio 2016 Thiago Braz, sale fino a quota 4,75.  Sara Vukelic nell’asta femminile supera quota 3,00 metri. Ottava piazza per Norberto Fontana nel giavellotto da 800 grammi, mentre il fratello Leonardo Fontana chiude nono nei 400 metri ad ostacoli.

A Pesaro al meeting regionale “5 Cerchi” Federica Bertellini conquista un ottimo terzo posto nei 3000 metri piani con il primato personale di 11.20.1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppietta dell'Atletica 5 Cerchi ai Regionali Under 16: nel salto triplo oro per Terzoni e argento per Panni

SportPiacenza è in caricamento