Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica - Ottimi risultati a Modena per l'Anspi Sannazzaro

I giovani atleti sannazzaresi al Trofeo Goldoni-Benetti, dove erano presenti oltre 780 atleti, sono tornati a casa con due vittorie, due secondi posti e diversi piazzamenti nei primi dieci

Nella foto: Brigante, Bisagni e Apollonio

La stagione dell’atletica leggera sta entrando nella fase di massimo impegno e l’ANSPI-SPORT San Nazzaro non si fa trovare impreparata.
I giovani atleti sannazzaresi il 2 giugno sono stati impegnati a Modena in quella che è una delle principali manifestazioni nazionali, il Trofeo Goldoni-Benetti, dove erano presenti oltre 780 atleti e sono tornati a casa con due vittorie, due secondi posti e diversi piazzamenti nei primi dieci.
Iniziando dai più giovani, nella categoria Ragazzi (under 14) magnifico secondo posto di Giovanna Bisagni nel salto in lungo che, con la buona misura di m. 3,97, ha migliorato di 36 cm il suo primato personale, mentre Luigi Apollonio si è classificato quinto tra i ragazzi con la misura di m. 3,77.
Sempre nella categoria Ragazze quarta posizione nella 2 Km di marcia per Alice Brigante, peccato che problemi intestinali l’abbiano frenata nel momento decisivo della gara, ma il tempo finale di 13’21”51 lascia intravvedere buone potenzialità per il proseguo della stagione.
Nella categoria Cadette (under 16) quinto posto per Erika Verdelli nel getto del peso di 3 Kg, che con la misura di m 8,45 ha ritoccato il proprio primato personale di 8 cm.
Salendo di categoria tra le allieve (under 18) soddisfacente la prova di Giulia Dell’Isola, giunta ottava con la misura di m 21,21 nel lancio del disco, mentre Chiara Savaresi e giunta decima nella stessa gara con la misura di m 18,55.
Peccato che l’alto numero dei partecipanti abbia costretto gli organizzatori a far slittare oltre le 21 la gara del lancio del giavellotto, dove le due atlete sannazzaresi erano ben accreditate ma che hanno dovuto dare forfait per evitare di rientrare a casa ad orari che avrebbero compromesso gli impegni scolastici del giorno successivo.
Per finire le due gare che hanno dato più risalto agli atleti di San Nazzaro: il getto del peso ed il lancio del disco nella categoria Allievi. Nel lancio del disco primo posto per Luca Beretta con la misura di m. 39,63 e sesto posto di Nadir Chakhch, agli esordi in questa specialità, con un lancio di m. 25,23.
Nel getto del peso splendida doppietta degli stessi atleti, vittoria di Luca Beretta, che ha scagliato la sfera di 5 Kg alla distanza di m. 13,02 migliorandosi di 15 cm, e secondo posto di Nadir Chakhch con la misura di m 11,52 ha migliorato il proprio primato personale di ben 82 cm.
Probabilmente non c’era un modo migliore per festeggiare l’inizio dei lavori di costruzione della nuova palestra di San Nazzaro, che sicuramente darà la possibilità ai bravi atleti locali di allenarsi in modo più proficuo e di cogliere quindi nuovi e ancor più prestigiosi allori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento