menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Agata Gremi

Agata Gremi

Atletica - Agata Gremi agli Europei junior in Svezia

Dal 16 al 19 luglio andranno in scena i Campionati Europei under 20 e convocati sono 36 ragazzi e 41 ragazze chiamati ad indossare la maglia azzurra negli impianti dell’Ekängens Friidrottsarena (un centinaio di chilometri a ovest di Stoccolma in...

Dal 16 al 19 luglio andranno in scena i Campionati Europei under 20 e convocati sono 36 ragazzi e 41 ragazze chiamati ad indossare la maglia azzurra negli impianti dell’Ekängens Friidrottsarena (un centinaio di chilometri a ovest di Stoccolma in Svezia) nella quattro giorni che annuncia oltre un migliaio fra i migliori under20 del Vecchio Continente, provenienti da 50 nazioni diverse. Fra questi 75 azzurrini sarà presente anche Agata Gremi, classe 1997 e solo al primo anno di categoria junior che scenderà sulla pedana del martello da 4 kg venerdì 17 luglio. Seguita tecnicamente da ormai cinque anni dal tecnico regionale Marco Mozzi, la studentessa del Liceo Cassinari si allena costantemente con il gruppo lanci dell'Atletica 5 Cerchi ed è tesserata da ormai tre anni per l'Atletica Brescia 1950.
Agata Gremi, diciotto anni ancora da compiere, nel suo medagliere vanta un quinto posto continentale ai Giochi Olimpici Europei Giovanili di Baku, vestendo per la prima volta nel 2014 la maglia azzurra, un bronzo ai Campionati Italiani allievi nel 2013, un argento ai campionati italiani allievi del 2014 e poco meno di un mese fa si è laureata vice campionessa italiana junior con 57,17 m migliorando di oltre due metri il proprio primato personale e ottenendo così il minimo di partecipazione per gli Europei fissato dalla federazione a 57 metri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento