rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Atletica

Atletica 5 Cerchi - Il lanciatore Alessandro Chiesa ai campionati italiani Allievi indoor

Alessandro, la scorsa domenica a Parma, ha staccato il biglietto per entrare nel ranking dei migliori 12 atleti italiani di getto del peso: una bordata da 13,85 m e oltre un metro e mezzo di miglioramento con la palla da 5 Kg

Questo week and al Palaindoor di Ancona andranno in scena i Campionati italiani dedicati alla categoria allievi (2005-06). Unico piacentino presente alla manifestazione iridata è Alessandro Chiesa, attualmente portacolori del Cus Parma, ma nato e cresciuto nelle fila dell'Atletica 5 Cerchi. Studente modello al Liceo M. Gioia di Piacenza, Alessandro Chiesa, la scorsa domenica a Parma, ha staccato il biglietto per entrare nel ranking dei migliori 12 atleti italiani di getto del peso: una bordata da 13,85 m e oltre un metro e mezzo di miglioramento con la palla da 5 Kg.
Alessandro, classe 2005, nasce come saltatore in alto nelle categorie giovanili, ma è solo negli ultimi due anni che si avvicina ai lanci ed in particolare il lancio del disco dove vanta un ottimo 44,39 m con l'attrezzo da 1,5 kg: misura che risulta tra le migliori 6 nella graduatoria italiana '21 della categoria allievi classe 2005.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica 5 Cerchi - Il lanciatore Alessandro Chiesa ai campionati italiani Allievi indoor

SportPiacenza è in caricamento