Il tecnico: «Peccato per Sestu e Nicco, ma la squadra è affidabile e i 400 tifosi saranno la nostra arma in più». E ancora: «Cinque giorni fa eravamo a +6 sull'Entella, ora siamo a -3 per la squalifica del Pro. Mi sfugge la logica di tutto questo». Biancorossi con il 3-5-2
Biancorossi chiamati a invertire la rotta: una sola vittoria nelle ultime 7 gare è troppo poco per rimanere agganciati al treno di testa. Franzini senza Nicco e Della Latta dovrà inventarsi nuovamente il centrocampo
Il tecnico in sala stampa fa da scudo alla squadra. «Viviamo un momento non brillante, dobbiamo uscirne velocemente perché il campionato non aspetta». Il presidente Gatti sbotta: «Siamo stati inguardabili, facciamo diventare fenomeni dei ragazzini».
Si gioca domenica al Garilli (ore 18.30). Il tecnico: «Per dare un senso di classifica ai pareggi di Pisa e Novara dobbiamo iniziare a vincere, contro i liguri conterà solo il risultato». Nicco recupera ma non sarà rischiato, out Mulas e Troiani, Corradi c'è.
Il tecnico: «Per assurdo abbiamo rischiato solamente nel finale con l'uomo in più. Abbiamo creato i presupposti ma non siamo stati lucidi nell'ultimo passaggio».
Il tecnico: «Il Novara si è rinforzato e noi siamo diversi, più solidi, rispetto alla partita di andata. Febbraio? Il mese non è decisivo ma ci dirà molto perché abbiamo tre scontri diretti tutti in trasferta»
Il tecnico: «Il Pisa è una squadra fortissima, chiaro che l'episodio del rigore alla fine ci ha tenuto in partita ma nella ripresa abbiamo anche rischiato di vincerla con un paio di ripartenze»
Gli emiliani all'Arena Garibaldi domenica (ore 18.30) ancora senza Mulas e Troiani, si verso la riconferma del 4-3-3 con Di Molfetta terzino destro. Il tecnico: «Sarà una gara altamente spettacolare non tanta qualità in campo, importante ma non decisiva»
Le analisi dei protagonisti in sala stampa. Stefano Gatti: «Il calciomercato? Rimaniamo vigili fino al 31 dicembre». Il tecnico dei biancorossi: «Segnali positivi, non è mai facile vincere le partite sporche». VIDEO
Turno infrasettimanale (ore 14.30) per i biancorossi che devono dare una sterzata al trend negativo delle ultime tre giornate. Piemontesi ancora imbattuti in trasferta, a centrocampo può partire Porcari dall'inizio. Confermato il tridente Sestu-Ferrari-Terrani
In campo prestazione in chiaroscuro dei biancorossi, che iniziano male, giocano una buona fase centrale e poi alla fine traballano. Buon debutto per Terrani e Ferrari
Domenica alle 14.30 biancorossi impegnati in Toscana. Mulas e Troiani non ce la fanno, pronto Di Molfetta da terzino destro. Davanti partiranno subito Terrani e Ferrari con Sestu.
Il tecnico: «Abbiamo i mezzi per giocarci il campionato fino in fondo»
Il tecnico: «A luglio avevamo detto che volevamo chiudere in testa a dicembre e infatti ci siamo. Però abbiamo perso quattro scontri diretti in casa senza segnare una rete, non può essere un caso. Se vogliamo lottare fino alla fine serve ancora qualcosa»
Il tecnico ci va giù duro contro l'arbitro: «Ci fanno pagare i torti subiti da alcune squadre in estate?» Il portiere: «Pensano di farci fuori così?». I due presidenti: «La terna ha commesso errori inqualificabili»
Bellissima prova corale della squadra, difesa sul pezzo e a centrocampo brilla la qualità di Corradi. Vigilia e Natale di lavoro per i biancorossi, il 26 al Garilli arriva il Siena.