Questo sito contribuisce all'audience di

Vergani e Carini puntano in alto nel Sette Colli

Doppio impegno per i due piacentini in vasca al Foro Italico in una delle manifestazioni più prestigiose a livello internazionale

Vergani con i tecnici Merisi, Caspani e Ponzanibbio

Appuntamento di prestigio per Andrea Vergani e Giacomo Carini, impegnati da venerdì 29 giugno fino a domenica primo luglio al Sette Colli. Il primo sarà in vasca nei 50 stile, dove è accreditato del terzo tempo fra gli iscritti, e nei 50 farfalla, con l’ottavo crono; doppio impegno anche per Carini, che si presenterà sui blocchi nei 100 e nei 200 farfalla, dove è accreditato rispettivamente del settimo e del quinto tempo. Per entrambi dunque gli obiettivi sono ambiziosi, di fronte alla crema del nuoto internazionale. Le luci della ribalta dello Stadio del Nuoto del Foro Italico si riaccenderanno infatti per la passerella dei campioni del Sette Colli, giunto all’edizione numero 55, ad un mese dai campionati europei di Glasgow. Nella magica vasca olimpica del 1960 - poi mondiale nel 1994 e 2009 ed europea nel 1983 - si affronteranno più di 700 nuotatori di club italiani e stranieri, in rappresentanza di 28 Paesi. 

L’Italia sarà presente con molti degli atleti protagonisti ai mondiali in vasca lunga di Budapest e in vasca corta di Copenhagen. Insieme agli azzurri saliranno sui blocchi nuotatori di Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Egitto, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Isole Faroe, Libia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Seychelles, Spagna, Svezia, Svizzera, Sud Africa, Ucraina, Ungheria.    

UDIENZA PRIVATA DA PAPA FRANCESO

Giovedì 28 giugno alle 11.00 il Santo Padre riceverà una delegazione di atleti italiani e internazionali, guidata da presidente della Federnuoto Paolo Barelli, alla Sala Clementina del Palazzo Apostolico, in Città del Vaticano. E' la terza volta in pochi anni che il mondo acquatico viene accolto dal Santo Padre dopo l'incontro dello scorso anno, sempre in occasione del trofeo Sette Colli, e con Papa Benedetto XVI avvenuto nel cortile del Palazzo apostolico di Castel Gandolfo il 1° agosto 2009 durante la 13esima edizione del campionati mondiali svoltisi a Roma.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C 2019/2020 - Clamoroso: resta fuori il Foggia. Forfait per Albissola, Lucchese, Arzachena e Siracusa

  • Calciomercato - Piacenza, per il dopo Ferrari c'è un tris di nomi: Brunori, Morra e Gliozzi

  • Marco Gatti: «Franzini? Per il Piacenza è il tecnico migliore. Squadra competitiva ma non prometto nulla»

  • L'incredibile viaggio di un tifoso, Davide Baldini: da Tokyo a Trapani per vedere la finalissima del Piacenza

  • Calciomercato Piacenza - Niente rinnovi per Corradi e Barlocco. In partenza anche Sestu, Corazza e Porcari

  • Ufficiale: Arnaldo Franzini e Piacenza avanti insieme per la quinta stagione consecutiva. Il tecnico rinnova

Torna su
SportPiacenza è in caricamento