Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto Pinnato - Domenica il 6° trofeo “Città di Piacenza”

Manifestazione organizzata dalla Calypso in collaborazione con la FIPSAS provinciale, saranno presenti 17 società

La Piscina Comunale Raffalda ospiterà il 6° trofeo “Città di Piacenza” di nuoto pinnato velocità, manifestazione organizzata dalla Calypso in collaborazione con la FIPSAS provinciale di Piacenza.
Saranno 17 le società partecipanti, provenienti da Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Lombardia e Piemonte. Ai blocchi di partenza 780 atleti gara che si confronteranno nei 2 stili del nuoto pinnato: pinne e monopinna.
La gara prevede al mattino le gare delle categorie esordienti (50, 100, 200 pinne, 50 monopinna, staffetta 4x50 pinne), master (50, 100 pinne e staffetta 4x50 mista pinne) e agonisti (400 pinne e monopinna, 50 apnea).
Nel pomeriggio si svolgeranno le gare delle categorie agonistiche che si sfideranno nei 50, 100 e 200 pinne e monopinna, a fine pomeriggio vi saranno anche le staffette 4x50 pinne e 4x50 monopinna.
“In questa edizione, per caratterizzare ulteriormente la manifestazione, lasceremo un po’ di Piacenza a tutti i partecipanti, infatti grazie alla generosa collaborazione di alcune aziende locali oltre alle coppe ed alle medaglie vi saranno anche prodotti locali come salumi, vini e formaggi, che lasceranno un ulteriore ricordo della nostra Città. Hanno collaborato donando premi: Cantine Romagnoli di Vigolzone, agriturismo La Rusca di Fiorenzuola, salumificio La Rocca di Castell’Arquato, caseificio Santa Vittoria di Ciriano di Carpaneto, Besko di Roveleto” commentano gli organizzatori
“Un ringraziamento particolare va anche a tutti i nostri sostenitori, è anche grazie al loro contributo che riusciamo ad organizzare questa gara e ad affrontare la stagione sportiva con ottimismo: Besko, TMC Service, Bar Darwin di Fiorenzuola, Italfood ost, MZ, Effeerre, Toscani Immobiliare.”

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arzignano-Piacenza 0-0: i biancorossi buttano via la vittoria dal dischetto

  • Serie C - Risultati e classifica della 1a giornata gironi A, B e C

  • Serie C - Si parte: Monza, Triestina e Bari favorite, ma in tutti i gironi c'è molta competitività

  • Dilettanti - Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria in campo per la Coppa. Tutti i risultati. FOTO

  • Luis Centi, l’allenatore “eroe” del Carpaneto salva la vita a una ragazza che stava annegando in Trebbia

  • Il Piacenza stecca l'esordio, con l'Arzignano è solo 0-0. Paponi sbaglia un rigore nel finale di gara

Torna su
SportPiacenza è in caricamento