Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - Il Trofeo Vittorino rimane a Piacenza. FOTO

Settima vittoria per la Vittorino nel “Trofeo Vittorino da Feltre” organizzato nella piscina di casa nel weekend appena concluso. Nella 32esima edizione c’è stato il successo dei nuotatori piacentini coordinati da Gianni Ponzanibbio, direttore...

Nuoto - Il Trofeo Vittorino rimane a Piacenza. FOTO - 2
Settima vittoria per la Vittorino nel “Trofeo Vittorino da Feltre” organizzato nella piscina di casa nel weekend appena concluso. Nella 32esima edizione c’è stato il successo dei nuotatori piacentini coordinati da Gianni Ponzanibbio, direttore tecnico della squadra che ha totalizzato il miglior punteggio finale al termine della due giorni.
La Vittorino vince raccogliendo 372 punti mentre al secondo posto si è classificato il Cus Ferrara Nuoto con 324, terza posizione per la DDS Rossa con 315. Ottimo risultato anche per la rappresentativa della Svizzera giunta 16esima, 22esima la rappresentativa della Nino Bixio Nuoto e 41esimo il Fiorenzuola Nuoto. Ben 53 le formazioni al via per una due giorni che ha visto in vasca la bellezza di 2300 atleti. Molti i successi dei biancorossi, in particolare evidenza il campione Giacomo Carini che oltre ad aver raccolto numerose vittorie è stato capace di prendere il via a tutte e 14 le specialità in programma: uno sforzo davvero notevole sul piano fisico.
Il Memorial Angelo Alborghetti è stato assegnato ai due tecnici che si sono distinti per le loro capacità: Emanuele Merisi e Gianluca Parenzan, entrambi della Vittorino, mentre il Memorial Alberto Corti (assegnato a un Giudice di Gara) è andato al piacentino Carlo Maggi.
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Piacenza Calcio

      Piacenza - Andrea Dossena: «Ora non dobbiamo peccare di presunzione»

    • Volley provinciale

      Bergonzi corre per il consiglio nazionale Fipav: «La campagna elettorale un'esperienza stupenda». VIDEO

    • Volley A1 maschile

      Lpr Piacenza, Perugia è l'avversaria più probabile nei quarti play off. Hernandez torna re dei bomber

    • Dilettanti

      Calcio Giovanile - Il programma del weekend. Nibbiano/Valtidone e Carpaneto a caccia del pass per le finali

    I più letti della settimana

        Torna su
        SportPiacenza è in caricamento