Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - Collegiale in Spagna per sei atleti della Vittorino in vista dei Campionati Italiani

Per i prossimi dieci giorni Giacomo Carini, Camilla Tinelli, Leonardo Bricchi, Francesco Vacca, Nicola Vassena e Filippo Cuneo si alleneranno sotto la guida del tecnico biancorosso Gianni Ponzanibbio

Collegiale nelle acque calde della Canarie per alcuni nuotatori della Vittorino da Feltre in vista dei prossimi Campionati Italiani. Da oggi fino al 15 marzo, infatti, sei atleti biancorossi si alleneranno nella piscina olimpionica di Fuerteventura insieme ad altri diciotto nuotatori del Nuoto Club Brebbia (tra cui l’azzurro Nicolò Martinenghi), della Rari Nantes Torino e della Rari Nantes Trento.
Per i prossimi dieci giorni, quindi, Giacomo Carini, Camilla Tinelli, Leonardo Bricchi, Francesco Vacca, Nicola Vassena e Filippo Cuneo si alleneranno sotto la guida del tecnico biancorosso Gianni Ponzanibbio, e insieme agli atleti delle altre tre società, nell’ambito di un collegiale appositamente programmato per preparare al meglio i prossimi appuntamenti agonistici. Al ritorno dalla Spagna, il 18, 19 e 20 marzo, infatti, Bricchi e Vassena saranno impegnati nei Campionati Italiani giovanili di Riccione: il primo gareggerà nei 100 e 200 dorso e nei 200 misti Cadetti, mentre il secondo scenderà in vasca ai tricolori giovanili nei 200 e nei 400 misti Juniores.
Dal 2 al 6 aprile, invece, toccherà a Giacomo Carini e a Camilla Tinelli difendere i colori della società del Presidente Roberto Pizzamiglio ai Campionati Italiani assoluti: Carini sarà al via nelle gare dei 50, 100 e 200 farfalla e, probabilmente, nelle staffette con i compagni di squadra delle Fiamme Gialle; la Tinelli, invece, sarà di scena nei 200 dorso e nei 200 misti.
“Si tratta di un collegiale - precisa Ponzanibbio - appositamente programmato per accelerare la preparazione atletica dei nostri atleti che, tra l’altro, avranno l’occasione di allenarsi con nuotatori di altre società seguendo anche i consigli di altri tecnici. Il fatto di potersi allenare in acque calde a questo punto della stagione dovrebbe sicuramente aiutare i nostri ragazzi, e permettergli di arrivare nella migliore condizione atletica ai prossimi appuntamenti agonistici. Teniamo molto agli Italiani giovanili, a cui la Vittorino partecipa ormai ininterrottamente da oltre dieci anni con ottimi risultati, ma anche agli assoluti, unico appuntamento che mette in palio le qualificazioni per i prossimi campionati mondiali, in programma dal 12 al 28 luglio in Corea del Sud”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fano-Piacenza 2-4: i biancorossi ritrovano il successo in trasferta

  • Piacenza - Matteassi: «Bene così, dobbiamo incassare punti». Pagelle: Paponi fa 10, ok Corradi e Sylla

  • Rocambolesco pari tra Mantova e Fiorenzuola, il big match termina 3-3

  • LIVE Gas Sales-Monza 3-2. Fei supera Zlatanov, è il bomber più prolifico di sempre

  • Serie C - Il Piacenza corre qualche rischio ma alla fine liquida il Fano con quattro gol

  • Serie C - Risultati e classifica della 15a giornata gironi A, B e C

Torna su
SportPiacenza è in caricamento