rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Gruppo ancora più forte, serve una vittoria per ripartire»

Alla vigilia della trasferta a Ravenna il tecnico conferma: «Il modulo non è fondamentale ma il 3-5-2 ci dà maggiori certezze. L'importante è ritrovare lo spiritio battagliero». Cattaneo e Imperiale favoriti per una maglia di titolare

SPIRITO DI GRUPPO E BATTAGLIA
«E’ stata una settimana positiva - ha proseguito il tecnico - perché abbiamo ulteriormente cementato il gruppo, abbiamo aggiunto un paio di allenamenti al lavoro classico e questo ci ha permesso di stare insieme ancora di più». Franzini fa scivolare via le parole di Pighi: «Il mercato porta sempre delle sollecitazioni fastidiose nella testa dei giocatori, domenica abbiamo giocato a meno di 48 ore di distanza dalla chiusura, adesso è passato più tempo e tutto il gruppo si è lasciato alle spalle ciò che è stato». Insomma, tutti sul pezzo per trovare il chiavistello giusto per ripartire. «Come ho detto prima sono convinto che basti una vittoria per rimetterci in moto, è solo una questione di testa. Il modulo importa poco, certo il 3-5-2 ci dà maggiori certezze, ma ciò che conta veramente è ritrovare lo spirito battagliero che ha sempre contraddistinto questa squadra e su questo piano, onestamente, ho visto alcune carenze nelle ultime due gare».

Probabile formazione Piacenza - Mazzini; Pergreffi, Borri, Milesi; Zappella, Della Latta, Marotta, Cattaneo, Imperiale; Sestu, Paponi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Del Favero, Corradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Gruppo ancora più forte, serve una vittoria per ripartire»

SportPiacenza è in caricamento