rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - C'è l'accordo per l'arrivo del portiere Mazzini. Franzini: «Non mi è piaciuta la nostra reazione»

I biancorossi trovano l'ok del Pontedera per l'arrivo dell'estremo difensore che prenderà il posto di Del Favero. Il tecnico: «Poca personalità, abbiamo subito psicologicamente la Triestina». Gautieri: «Bella prova ma dovevamo chiuderla prima»

Mazda cx30 nuova-2Partiamo prima dal calciomercato perché su questo discorso si innesta anche uno dei tanti motivi della sconfitta biancorossa. Il Piacenza ha definito in serata l’accordo con il portiere Stefano Mazzini, under classe ’98 del Pontedera, che arriverà nelle prossime ore in via Gorra e potrà scendere in campo già giovedì sera nel recupero contro l’Arzignano.
Aspetto da non sottovalutare perché nella gara persa contro la Triestina ha colpito il cambio in corsa di una formazione che era in serie utile da 10 turni. Franzini è obbligato nelle scelte, c’è poco da girarci attorno, e il mancato permesso da parte della società di poter schierare solamente due under ha costretto il tecnico a stravolgere l’assetto della formazione riportando Della Latta in difesa e inserendo Bolis, fuori radar da tempo, in mediana. Nella ripresa anche i cambi sono stati forzati e a farne le spese è il metronomo Marotta. Non lo dice apertamente Franzini ma si capisce che questo è un problema: il non poter scegliere condiziona tutto il resto. E il ritardo della società nel tamponare il forfait di Del Favero con 10 giorni a disposizione è un errore.

«Siamo partiti bene - spiega il tecnico nel post gara - fino al gol subito, dopodiché la reazione della squadra non mi è piaciuta soprattutto perché ci è mancata la personalità. Abbiamo subito psicologicamente la rete dell’avversario e questo non mi va giù, è normale che la Triestina possa segnare un gol, però la reazione non può essere quella del primo tempo tra l’altro senza equilibrio. Nella ripresa siamo andati certamente meglio - prosegue Franzini - però se non concretizzi quello che crei diventa tutto più difficile. Peccato perché stavamo bene e stavamo risalendo la classifica, ora dobbiamo resettare velocemente perché giovedì si torna in campo. Polidori? Ha avuto un’occasione nel primo tempo, per il resto la prova è stata buona considerando che era la prima partita da titolare da un po’ di tempo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - C'è l'accordo per l'arrivo del portiere Mazzini. Franzini: «Non mi è piaciuta la nostra reazione»

SportPiacenza è in caricamento