Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Colpo Piacenza: dal Novara arriva il trequartista Luca Cattaneo

Matteassi piazza il colpo a sorpresa e regala a Franzini il giocatore ideale per il 4-3-1-2, nei prossimi giorni si tenterà l'affondo anche per Cacia.

Mitsu Spacestar-3C’eravamo tanto amati che alla fine ci troviamo. E’ il caso di dirlo, Arnaldo Franzini avrà il trequartista che da un paio d’anni chiede: Luca Cattaneo. Il giocatore ex Pordenone, Brescia, Reggiana e nell’ultima stagione prima al Novara e poi al Gubbio ha trovato l’accordo per rescindere con il Novara, con il quale aveva un altro anno di contratto, e si è promesso al Piacenza nella giornata di oggi come avevamo anticipato qualche giorno fa. Poco fa è arrivata l’ufficialità della notizia (biennale per lui) ma sicuramente rimane un colpo che accende finalmente il mercato dei biancorossi, la prossima settimana la dirigenza proverà l’affondo - stessa identica operazione con svincolo - per Daniele Cacia. L’arrivo di Cattaneo però allontana il possibile rinnovo di Corradi.

Classe 1989, ama il ruolo di trequartista ma può giocare anche come esterno a sinistra, proponendo dunque a Franzini due possibili soluzioni: il 4-3-1-2 su cui il tecnico punterà quest’anno e il 4-3-3 che invece è il marchio di fabbrica del mister. Giocatore di grande esperienza nel curriculum può mettere 288 presenze quasi tutte in Serie C con 41 gol.

IL COMUNICATO DEL CLUB

Il Piacenza Calcio comunica di aver acquisito dal Novara Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Cattaneo. Il centrocampista classe '89 ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Piacenza Calcio per due stagioni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Re è tornato. Daniele Cacia: «Ho sempre detto che avrei chiuso con la maglia del Piacenza: eccomi»

  • Serie C - Ecco i gironi ufficiali A, B e C della stagione 2019/2020. Il Piacenza nel B, tornano i derby

  • Interviene Roberto Pighi e convince Mattia Corradi a rimanere al Piacenza. C'è il «sì» del giocatore

  • Piacenza - Marco Gatti: «Ambizioni rinnovate, noi a testa alta». Matteassi: «Cacia arriva nel weekend». VIDEO

  • Calciomercato Piacenza - Di Molfetta saluta i biancorossi, andrà al Catania. Si punta a Marco Imperiale

  • Piacenza - Nocciolini e Del Favero: in settimana si può chiudere. Gatti e Pighi scatenati sul mercato

Torna su
SportPiacenza è in caricamento