rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - La Reggina va in pressing su Bertoncini ma l'offerta ancora non c'è. In attacco piace Cacia

Con il cambio di modulo, il passaggio a due punte e la volontà del Novara di snellire il bilancio è tornato di moda il nome di Cacia, attaccante tra i più amati a Piacenza. Corradi-Monza non decolla, il club proverà a trattenerlo proponendogli un biennale

Mitsu Spacestar-3L’arrivo in prestito del giovane terzino destro Davide Zappella (classe 1998) dall’Empoli, la decisioni di rinviare di una settimana la presentazione della campagna abbonamenti - «per legarla a qualche acquisto importante tra una decina di giorni» sono state le parole inequivocabili del dg Scianò - e il grande fermento che si percepisce nel lavoro a Milano del ds Matteassi lasciano presupporre che il calciomercato del Piacenza sia finalmente pronto a prendere forma. Il come, è tutto da vedere, sicuramente ci saranno nuovi arrivi prima della partenza per il ritiro di Salsomaggiore il 17 luglio. Intanto la Lega ha confermato: Coppa Italia il 4 agosto mentre il calendari di Serie C saranno stilati il prossimo 25 luglio.

Notizia confermata dal sud Italia
L’ambiziosa Reggina si prepara a sfidare le corazzate Bari e Catania, per farlo ha messo gli occhi sul biancorosso Davide Bertoncini, uno dei migliori difensori centrali della passata stagione. Il giocatore ha ancora un anno di contratto con il Piacenza ma trattenerlo non sarà semplice: al momento, c’è da dire, la Reggina non ha formulato nessuna offerta al club di via Gorra. Una cosa è certa, le cessioni passate di Saber, Taugourdeau e Masciangelo insegnano che i dirigenti piacentini sono aperti alla vendita dei giocatori solo ed esclusivamente davanti a sostanziose offerte. In parole povere o la Reggina mette sul piatto l’offerta vera per il cartellino - permettendo così un’importante plusvalenza - oppure non ci si siede nemmeno al tavolo con buona pace del giocatore che è comunque attratto dalla sirene calabresi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - La Reggina va in pressing su Bertoncini ma l'offerta ancora non c'è. In attacco piace Cacia

SportPiacenza è in caricamento