rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Tennistavolo

Tennistavolo - Nazionali Giovanili: Arianna Barani e Valentina Roncallo dominano le under 21

Bella prova delle magiostrine a Terni, rispettivamente oro e argento. Il Corte Auto chiudo al sesto posto la classifica generale delle società con oltre 700 partecipanti in gara.

Riprende nel miglior modo possibile l’attività giovanile nazionale per il Tennistavolo Cortemaggiore. Dopo le conferme arrivate nelle prove regionali dove nelle due disputate, sempre valide per le qualificazioni ai prossimi tricolori  giovanili, il fiorente vivaio magiostrino ha tenuto botta e mantenuto un primato societario il club piacentino a distanza di una settimana  e’ stato grande protagonista  anche in terra umbra dove si sono riuniti tutti  i migliori  baby pongisti dello stivale.
 
Il  club piacentino era presente alla manifestazione con una decina di  giovani, i colori  bianco rossi  hanno  dominato senza se e senza ma, nella  categoria regina under  21  Arianna Barani  ha concretizzato un oro senza  troppe difficoltà con una gara impeccabile.

Il ruolino di marcia di Arianna parla di sonanti 3-0 che ha visto soccombere Mardari Caterina del Vasto,  Ciferni  Margherita del Frassati,  Bressan Lisa del Castelgoffredo, Favaretto Irene  del  Trieste e Roncallo Valentina derby tutto made in Corte, unica partita un po’ in bilico. A coronare la vittoria  ci ha pensato  Roncallo Valentina  seconda
 
GLI ALTRI RISULTATI
Eccellente risultato  negli under 17  maschili di Armani Lorenzo  in una categoria che ha visto più di 120  partecipanti. Ritornando al femminile nelle under  11 ottima gara della promettente  He Jessica  dove la giovanissima seguita  da Svetlana  Polyakova  e’ arrivata anche  lei  nei quarti di finale con un bel quinto posto   finale, bene anche Baroni Dylan nei primi 16 negli under  17  e Calarco Pietro  nei primi 16 negli under 15.

CLASSIFICA DI SOCIETA
Presenza  ben  oltre  700 giovani, oltre 100 club presenti alla quattro  giorni  Ternana e tirando le somme  il tennistavolo Cortemaggiore  e’ arrivato come punteggio di società al sesto posto 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo - Nazionali Giovanili: Arianna Barani e Valentina Roncallo dominano le under 21

SportPiacenza è in caricamento