rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tennistavolo

Tennistavolo - Gianluca Curti si prende il bronzo a 80 anni nei Campionati Italiani Veterani

Prestigioso risultato per il pongista scuola Cortemaggiore

Il Covid non ferma il Tennistavolo Cortemaggiore targato Teco Corte Auto. Cortemaggiore non è solo serie A-1 e B femminile, oltre le squadre di C e D, non è solo settore giovanile o progetti scuola ma il club magiostrino    a livello agonistico è anche settore Veterani e proprio da qui è arrivato un risultato di rilievo.
Un risultato di prestigio il bronzo  conquistato ai  Campionati Italiani  202 che si sono svolti a Riccione, medaglia vinta da Curti Gianluca  nella categoria  over  80 maschile, campionati  giocati  dopo precisi e rigidi protocolli  anti covid 19 con certificati e tamponi molecolari pre gara.

Curti dopo una valida e adeguata preparazione si è presentato a Riccione in buona forma,  il percorso al bronzo è  arrivato battendo Ascone  Franco dell Atletiche Genova  per 3-1, poi  ha vinto 3-0 contro Cuppari Carmelo  del  Sportenjoy Palermo infine  ha vinto  contro Donda  Aldo  del Tennistavolo Isontino per  3-0, vittoria che  gli ha permesso di andare  a podio. In semifinale  contro il N1  del  Tennistavolo Vicenza , Ceroni Sergio   cedendo  3-0  ma sempre sul filo di lana 12-10   12-10   11-9.

Curti  è originario  di  Fidenza,  classe  1941, da   oltre  10  anni frequenta   prima  come semplice amatore  e nel corso degli anni dopo aver appreso la tecnica  dalla scuola  magiostrina  ha iniziato l’attività agonistica   fino  a  scalare  le varie classifiche  nazionali   disputando  nell’attività individuale  parecchi tornei  regionali e nazionali  e  disputando anche i campionati squadre  di serie regionale  di serie  D-3  e D-2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo - Gianluca Curti si prende il bronzo a 80 anni nei Campionati Italiani Veterani

SportPiacenza è in caricamento