Mercoledì, 22 Settembre 2021
Tennistavolo

Tennistavolo - Gianluca Curti si prende il bronzo a 80 anni nei Campionati Italiani Veterani

Prestigioso risultato per il pongista scuola Cortemaggiore

Curti sul terzo gradino del podio

Il Covid non ferma il Tennistavolo Cortemaggiore targato Teco Corte Auto. Cortemaggiore non è solo serie A-1 e B femminile, oltre le squadre di C e D, non è solo settore giovanile o progetti scuola ma il club magiostrino    a livello agonistico è anche settore Veterani e proprio da qui è arrivato un risultato di rilievo.
Un risultato di prestigio il bronzo  conquistato ai  Campionati Italiani  202 che si sono svolti a Riccione, medaglia vinta da Curti Gianluca  nella categoria  over  80 maschile, campionati  giocati  dopo precisi e rigidi protocolli  anti covid 19 con certificati e tamponi molecolari pre gara.

Curti dopo una valida e adeguata preparazione si è presentato a Riccione in buona forma,  il percorso al bronzo è  arrivato battendo Ascone  Franco dell Atletiche Genova  per 3-1, poi  ha vinto 3-0 contro Cuppari Carmelo  del  Sportenjoy Palermo infine  ha vinto  contro Donda  Aldo  del Tennistavolo Isontino per  3-0, vittoria che  gli ha permesso di andare  a podio. In semifinale  contro il N1  del  Tennistavolo Vicenza , Ceroni Sergio   cedendo  3-0  ma sempre sul filo di lana 12-10   12-10   11-9.

Curti  è originario  di  Fidenza,  classe  1941, da   oltre  10  anni frequenta   prima  come semplice amatore  e nel corso degli anni dopo aver appreso la tecnica  dalla scuola  magiostrina  ha iniziato l’attività agonistica   fino  a  scalare  le varie classifiche  nazionali   disputando  nell’attività individuale  parecchi tornei  regionali e nazionali  e  disputando anche i campionati squadre  di serie regionale  di serie  D-3  e D-2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo - Gianluca Curti si prende il bronzo a 80 anni nei Campionati Italiani Veterani

SportPiacenza è in caricamento