Questo sito contribuisce all'audience di

Tennistavolo - Colpo del Cortemaggiore che ingaggia la stellina Jamila Laurenti

E' tra le migliori giovani in circolazione a livello Mondiale

Jamila Laurenti

Dopo le  conferme del talentino piacentino Arianna  Barani e quella di Roncallo Valentina, Dernini e soci hanno portato a Cortemaggiore un’altra giovanissima, Jamila Laurenti, classe  2002 di Rieti.

La 17enne azzurra, atleta dei Gruppi Sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro, ha sempre abitato prima a Formia e ora a Terni presso il centro federale delle nazionali, in azzurro fin dalla nazionale mini cadette e ora  in quella Juniores si presenta con un curriculum internazionale di grido nel 2019 quando è stata capace di conquistare la medaglia d'argento nel singolare juniores agli ultimi Campionati Europei Giovanili del 2019 e si è classificata seconda al Top 10 Europeo Giovanile.
 
Fermatasi nei quarti dei Mondiali Juniores in Thailandia, dove si è confrontata con le fortissime cinesi e giapponesi, nel 2017 è stata Campionessa mondiale di doppio misto u15, poi ha vinto ben 13 titoli italiani  giovanili  (singolo, doppio femminile, doppio misto), nei campionati assoluti a Terni è stata sconfitta da Piccolin Giorgia del Cortemaggiore è diventata vice campionessa italiana assoluta di prima categoria  2018 e poi si è laureata  Campionessa italiana 2ª categoria, sempre  nel  2018. Una classifica  individuale di grido a livello internazionale Juniores, numero 1 in Europa e  numero 5 al Mondo. Jamila  ha esordio in serie A-1  femminile  all’età di 14 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento