menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Teco: Giorgia Piccolin per difendere lo Scudetto - 1

Teco: Giorgia Piccolin per difendere lo Scudetto - 1

Teco: Giorgia Piccolin per difendere lo Scudetto

Presentazione ufficiale per Giorgia Piccolin, neoacquisto della Teco Cortemaggiore, formazione che poche settimane fa ha conquistato il titolo italiano di Serie A1 femminile. Il talento proveniente dal club altoatesino Termeno sostituirà la...

Presentazione ufficiale per Giorgia Piccolin, neoacquisto della Teco Cortemaggiore, formazione che poche settimane fa ha conquistato il titolo italiano di Serie A1 femminile. Il talento proveniente dal club altoatesino Termeno sostituirà la Dzelinska che ha deciso di dedicarsi al ruolo di allenatrice, la Piccolin - nemmeno 20 anni ma già in Nazionale assoluta - attualmente occupa la terza piazza nelle classifiche nazionali, il 144esimo posto in quelle Europee ed è la numero 256 al Mondo. Alle sue spalle ha già molti titoli vinti, sia giovanili sia assoluti, e con la maglia azzurra ha disputato gli ultimi Mondiali in Cina. Nel 2015-2016 si giocherà anche le qualificazioni olimpiche per i Giochi di Rio 2016.
Queste le parole del presidente del club magiostrino, Ettore Dernini, durante la presentazione avvenuta nel salone del nuovo sponsor Corte Auto: «Dovremmo metterla nelle condizioni migliori per esprimersi, abbiamo formato un bel mix: una giovane insieme a giocatrici esperte come Negrisoli Laura e Wang Yu con la beniamina di casa Giulia Cavalli. Pensiamo di aver costruito un gran bel gruppo per difendere il nostro storico scudetto».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento