Scherma

Vera Perini si colora di bronzo nella prima prova nazionale di spada

La gara era valida per la qualificazione alle finali degli Italiani. Buoni risultati anche per Monaco, Bossalini e Camilla Parenti

Ottima prova degli spadisti del Pettorelli alla prima prova nazionale valida per la qualificazione alla finale del campionato italiano che si è tenuta a Casale Monferrato (Alessandria). A salire sul podio è stata Vera Perini, che ha conquistato il bronzo nella categoria Giovani con 176 atlete in gara. Nella spada maschile, invece, si sono ben piazzati anche Tommaso Bonelli (40) e Valentino Monaco (75) in una competizione che ha visto in pedana 250 atleti.

Risultati positivi sono venuti anche nella categoria Cadetti (270 partecipanti) con Monaco (24) e Andrea Bossalini (37), mentre nelle Cadette Camilla Parenti si è piazzata 45esima e Irene Cecchet ha chiuso al 75esimo posto in una gara con 190 atlete.

Dopo la prima prova si qualificano in 70 per la seconda fase che porterà poi alla finale dei campionati italiani. Ragazzi e ragazze sono state assistite a bordo pedana da Alessandro Bossalini, Francesco Monaco e Albert Tena.

Grande soddisfazione per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo Pettorelli: “Sono molto contento per Vera Perini, arrivata da Torino quest’anno per allenarsi con il nostro staff. E’ un risultato importante, la sua gara è stata strepitosa e l'ha proiettata ai vertici della categoria. Un terzo posto conquistato con determinazione. E’ stata una gioia per noi e una motivazione per lei, per affrontare la stagione con l’animo giusto. Negli Under 17 sono positive le prove di Monaco e Bossalini, risultati i primi dell’annata 2009. Anche loro sono proiettati in buona posizione per le finali. Infine, registro l’ottima prestazione di Parenti, entrata nelle 64 e che si conferma tra le migliori. Un po’ incerta la gara di Cecchet che non ha trovato il feeling ottimale, vittima di una giornata storta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vera Perini si colora di bronzo nella prima prova nazionale di spada
SportPiacenza è in caricamento