Questo sito contribuisce all'audience di

Scherma - Weekend di soddisfazioni per il Pettorelli

Week end proficuo per il Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza, in luce nelle varie manifestazioni a cui ha partecipato nel corso del secondo fine settimana di novembre. Gli ottimi risultati sono stati aperti dal Trofeo d'autunno di Monza...

Scherma - Weekend di soddisfazioni per il Pettorelli - 1
Week end proficuo per il Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza, in luce nelle varie manifestazioni a cui ha partecipato nel corso del secondo fine settimana di novembre. Gli ottimi risultati sono stati aperti dal Trofeo d'autunno di Monza, dove il sodalizio piacentino ha brillato con i giovanissimi talenti. Nella giornata di sabato, ottimo il quinto posto in apertura di Matilde Burgazzi, capace di superare un'eliminazione diretta particolarmente impegnativa dove, tra le varie atlete superate, c'era anche la compagna di sala Sveva Aymar. Nella stessa giornata, Stefania Perna ha partecipato all'Open femminile, fermandosi al tabellone dei 32.
Sempre a Monza, nella giornata di domenica è andata in scena l'analoga gara giovanile maschile, dove a brillare è stato il trio del Pettorelli nella categoria Prime Lame. In particolare, a risultare protagonisti sono stati Fabio Colombi, Mattia Pantano e Roberto Lucchini. Il miglior risultato porta la firma di Pantano, terzo davanti ai compagni di sala Lucchini (quinto) e Colombi (sesto).
Dalla Lombardia all'Emilia, più precisamente a Modena per il trofeo del Gran Premio Giovanissimi. Nella manifestazione, il Pettorelli era presente con altre due promesse: Chiara Ocari e Michele Comolatti, più volte in luce nelle categorie giovanili. I due talenti piacentini non hanno tradito le attese conquistando altrettanti terzi posti nelle rispettive categorie.
Buone notizie giungono anche da Nocera Umbra (Perugia), sede della prima prova del circuito nazionale Master. Sulle pedane umbre, finale centrata per Giovanni Lezoli, giunto ottavo, mentre Mattia Finotti ha concluso quindicesimo. Diciassettesima posizione, infine, per Cesare Masina, fermato nei sedicesimi di finale dopo esser uscito dai gironi di qualificazione alla nona piazza.
A Genova, invece, andava in scena la Coppa Pompilio, prestigioso appuntamento italiano a squadre dove il Pettorelli presentava la formazione composta da Francesco Monaco, Francesco Spezia, Francesco Curatolo e Tommaso Barbieri. Per il team piacentino (giovane e per due quarti esordiente), sono arrivate due sconfitte onorevoli contro l'Areonautica e contro Reggio Emilia.
Nei giorni scorsi, infine, proficua l'attività di avviamento alla scherma promossa nella scuola primaria di San Nicolò, dove nelle ore di educazione fisica il Pettorelli era presente con l'istruttrice Milly Polidoro. Grande l'entusiasmo dei giovani alunni, "rapiti" dal fascino della nobile disciplina sportiva, con i primi passi schermistici che hanno coinvolto le classi 2A, 3A e 3D per mattinate divertenti e formative dal punto di vista sportivo, oltre a far conoscere la scherma.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento