menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mattia Pantano

Mattia Pantano

Scherma - Pantano (Pettorelli) trionfa a Modena

Week end proficuo per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, in grande evidenza nello scorso fine settimana in varie manifestazioni. La ciliegina sulla torta è arrivata dalla linea verde ed è stata messa al Trofeo Città di Modena...

Week end proficuo per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, in grande evidenza nello scorso fine settimana in varie manifestazioni.
La ciliegina sulla torta è arrivata dalla linea verde ed è stata messa al Trofeo Città di Modena, dove il baby Mattia Pantano ha conquistato la categoria Prime lame, chiudendo in trionfo con l'ulteriore soddisfazione di non aver perso alcun assalto.

La stessa città emiliana ha ospitato anche un altro, importante evento: la Coppa Italia Regionale, che metteva in palio i pass per la fase nazionale di Ancona a maggio. In questo frangente, il Pettorelli ha messo sul tavolo la bellezza di sette qualificazioni. Nel fioretto, il lasciapassare è stato ottenuto da Cesare Masina, sesto, mentre gli altri sei qualificati arrivano dalla spada maschile: oltre ad Andrea Polidoro (non in gara in quanto già qualificato in precedenza), faranno tappa nelle Marche Alessandro Bossalini (settimo), Alessandro Sonlieti (diciottesimo), Francesco Fuochi (ventunesimo), Paolo Carini (ventitreesimo) e Mattia Finotti (trentesimo). Niente pass "rosa", invece, con Stefania Perna, Vittoria Gulì, Vittoria Varesi, Celeste Rossano e Margherita Libelli uscite di scena nei sedicesimi di finale, a un passo dalla qualificazione.
Sempre nello scorso week end, il Circolo Pettorelli è stato impegnato in contemporanea anche in Alto Adige, più precisamente a Bressanone, sede della seconda prova nazionale di spada del circuito Gran Premio Giovanissimi (Gpg). I migliori piazzamenti sono arrivati nelle Bambine, con Margherita Pollutri e Sara Susetti rispettivamente sedicesima e diciottesima.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento