menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Chiara Ocari

Chiara Ocari

Scherma - Ocari e Varesi (Pettorelli) in luce a San Lazzaro

Buone notizie per il Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza, in luce nello scorso week end a San Lazzaro di Savena (Bologna) nella terza prova Gpg interregionale di spada. In pedana c'erano le numerose giovani promesse schierate dalle varie...

Buone notizie per il Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza, in luce nello scorso week end a San Lazzaro di Savena (Bologna) nella terza prova Gpg interregionale di spada. In pedana c'erano le numerose giovani promesse schierate dalle varie società. Non poteva mancare il Pettorelli, che da anni lavora con proficuo sulla linea verde e che ha schierato una quindicina di atleti nella manifestazione.

Per il sodalizio di Piacenza, sono arrivati due piazzamenti di rilievo. Il miglior risultato è l'ottavo posto centrato da Chiara Ocari nelle Bambine, categoria dove il Pettorelli ha piazzato anche Elettra Ronca (quindicesima) e Giulia Mancioppi (ventinovesima). A ruota arriva anche l'ottimo nono posto di Vittoria Varesi nelle Ragazze-Allieve, con Susanna Tagliaferri ventinovesima e Silvia Pickering trentunesima. Nelle categorie maschili, il miglior risultato è il ventitreesimo posto di Riccardo Salvatori nei Ragazzi-Allievi, poco prima di Amedeo Polledri (venticinquesimo). Infine, ventiseiesima piazza per Costantino Creta (Maschietti) e Filippo Alessandrini (Giovanissimi).


Per il Pettorelli, risultati positivi anche a Torino, sede della quinta prova del circuito nazionale Master. Nella categoria 4 di spada maschile, terzo posto per Giovanni Lezoli, che ha superato la fase a gironi con due vittorie per poi battere 10-8 il milanese Carniti (10-8) e infine cedere 10-6 all'altro atleta della Mangiarotti Monti. Nella categoria 2 di spada maschile, trentacinquesima posizione finale per Riccardo Mangia, che si è arreso 10-8 al romano Toraldo dopo un'ottima prestazione nei raggruppamenti, chiusi con quattro vittorie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento