Questo sito contribuisce all'audience di

Scherma - Nel week end finali di Coppa Italia per società

Piacenza capitale schermistica d'Italia in occasione di uno storico compleanno. Sabato e domenica la nostra città ospiterà la "Festa della scherma", evento annuale della Federscherma che quest'anno approderà a Palazzo Gotico; la Federazione...

Scherma - Nel week end finali di Coppa Italia per società - 1
Piacenza capitale schermistica d'Italia in occasione di uno storico compleanno. Sabato e domenica la nostra città ospiterà la "Festa della scherma", evento annuale della Federscherma che quest'anno approderà a Palazzo Gotico; la Federazione italiana, infatti, ha assegnato l'evento a Piacenza accogliendo la disponibilità del Circolo della scherma "Giorgio Pettorelli" (presieduto da Alessandro Bossalini) che proprio nel 2015 festeggia il sessantesimo compleanno. La Festa della scherma sarà in primis un'occasione di incontro per i dirigenti delle società di tutto il territorio italiano con i rappresentanti del Consiglio federale. Inoltre, spazio alle emozioni in pedana e alle premiazioni per un week end tutto da vivere. Il momento agonistico vedrà le finali della Coppa Italia per società, con gli atti conclusivi di spada, fioretto e sciabola maschile e femminile.

Il programma inizierà sabato 12 settembre alle 10 con il momento assembleare, mentre alle 11,30 spazio alla pedana con la finale della Coppa Italia a squadre di sciabola maschile. Prima della pausa pranzo, si procederà alle premiazioni delle società vincitrici delle classifiche della scorsa stagione agonistica. Alle 15,15, invece, si disputerà la finale di Coppa Italia a squadre di spada maschile, seguita da quella di fioretto femminile. Alle 17,15 verranno consegnati i premi "Seminatore d'oro" ai tecnici che si sono distinti nella stagione 2014-2015 e "Adolfo Cotronei" a un giornalista sportivo, poi la premiazione degli atleti under 23 e under 20 che hanno ottenuto particolari risultati di rilievo internazionale e infine quella dei comitati regionali vincitori del Gran Premio delle Regioni e del medagliere per regioni al Gran Premio Giovanissimi (Gpg) Renzo Nostini-Trofeo Kinder+Sport 2015. La giornata di domenica (13 settembre) si aprirà alle 10 con la finale della Coppa Italia a squadre di spada femminile, alla quale seguiranno quelle di sciabola femminile e fioretto maschile.

Questi gli incontri delle sei finali della Coppa Italia per società in programma Piacenza.

Fioretto femminile: Club Scherma Roma-Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo
Fioretto maschile: Circolo della spada Vicenza-Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo
Spada maschile: Club Scherma Acireale-Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo
Spada femminile: Scherma Pro Vercelli-Cesare Pompilio Genova
Sciabola maschile: Frascati Scherma-Gemina Scherma
Sciabola femminile: Club Scherma La Farnesiana-Club Scherma Roma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone all'ultimo respiro, Castellana ko. Bene la Bobbiese

  • Piacenza - Desideri ed esigenze del calciomercato. Cacia e Giandonato in partenza? Il sogno è Brunori

  • Piacenza-Rimini 3-0: i biancorossi tornano alla vittoria con i gol di Paponi, Corradi e Della Latta

  • Serie D - Fiorenzuola, questa volta la rimonta non riesce. Il Progresso vince 2-1

  • Serie C - Risultati e classifica della 18a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza - E' necessario ritrovare Cacia ma il 4-4-2 può dare la svolta tattica

Torna su
SportPiacenza è in caricamento