
Nella foto Bizzi, Margherita Libelli (Pettorelli) con il maestro Alessandro Bossalini
Scherma - La Libelli debutta in Coppa del Mondo
Una prestigiosa esperienza in arrivo, sia per essere al debutto sia per il contesto internazionale di rilievo. Sarà un fine settimana davvero speciale per Margherita Libelli, atleta del Pettorelli che esordirà nella Coppa del Mondo Under 20; la...
Una prestigiosa esperienza in arrivo, sia per essere al debutto sia per il contesto internazionale di rilievo. Sarà un fine settimana davvero speciale per Margherita Libelli, atleta del Pettorelli che esordirà nella Coppa del Mondo Under 20; la spadista piacentina, infatti, parteciperà alla spedizione azzurra in pedana sabato e domenica a Helsinki (Finlandia). Una "prima assoluta" per Margherita, classe 1998 e che sta affrontando un percorso di crescita tecnica costante.
La Libelli è stata autorizzata dalla Federazione italiana scherma a partecipare alla prova finlandese della Coppa del Mondo Giovani di spada femminile insieme a Sara Billi, Alice Carlassare, Alessia Cocozza, Caterina Tredici e Marta Zapparato, mentre le convocate azzurre sono Alessandra Bozza, Beatrice Cagnin, Alice Clerici, Eleonora De Marchi, Roberta Marzani e Federica Isola. La delegazione azzurra sarà seguita a bordopedana dai maestri Anna Ferni e Guido Marzari.
Inoltre, sabato il "Pettorelli" sarà presente anche a Genova per il tradizionale Trofeo Pompilio, dove parteciperà nella gara a squadre di spada con Mattia Finotti, Tommaso Barbieri, Francesco Fuochi e Francesco Spezia.