
La Libelli con maestro Bossalini
Scherma - La Libelli brilla nella prova Nazionale Giovani
Risultati di prestigio per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, protagonista a Salsomaggiore Terme (Parma) nella prima prova nazionale Giovani di spada. Nello stimolante e competitivo contesto, il sodalizio piacentino si è messo in...
Risultati di prestigio per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, protagonista a Salsomaggiore Terme (Parma) nella prima prova nazionale Giovani di spada. Nello stimolante e competitivo contesto, il sodalizio piacentino si è messo in luce sia nel tabellone maschile sia nell'analoga gara femminile.
Nella gara maschile, invece, il miglior risultato porta la firma di Francesco Matteo Curatolo, capace di conquistare i sedicesimi di finale. Dopo un girone in equilibrio (tre vittorie e altrettante sconfitte), lo spadista piacentino ha preso convinzione nel tabellone, superando il romagnolo Giatti (15-11) e il romano Imperia (15-13) per poi firmare il colpaccio contro l'altro romano Meuti (testa di serie numero 2 della classifica provvisoria). Lo stop, invece, è arrivato per mano del torinese De Mola (13-15). Si è conclusa al secondo turno, invece, la corsa di Tommaso Barbieri, autore dell'en plein nei gironi di qualificazione. Nei prossimi giorni, il maestro del "Pettorelli" Alessandro Bossalini sarà impegnato con la nazionale italiana under 20 maschile di spada nella prova di Coppa del Mondo a Bratislava (Slovacchia).