rotate-mobile
Scherma

Scherma - Ferrari e Polidoro al circuito europeo

C’è posto anche per l’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza nel banchetto di lusso che la scherma propone in questo week end in Lombardia. Il sodalizio piacentino, infatti, sarà presente al prestigioso programma del fine settimana...

C’è posto anche per l’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza nel banchetto di lusso che la scherma propone in questo week end in Lombardia. Il sodalizio piacentino, infatti, sarà presente al prestigioso programma del fine settimana, partecipando a diverso titolo alle due manifestazioni previste in calendario.

Più in dettaglio, Andrea Ferrari e Andrea Polidoro saranno protagonisti nella tappa italiana del circuito europeo under 23 di spada in programma sabato e domenica a Busto Arsizio. Alla manifestazione, non ci sarà Paolo Carini, costretto ai box dall’infortunio occorso durante la gara dello scorso week end a Bologna.

Già da venerdì, invece, Alessandro Bossalini (atleta e maestro del sodalizio piacentino) sarà impegnato nella vicina Castellanza in qualità di tecnico della nazionale italiana di spada, impegnata nella prova di Coppa del mondo. Il “Boss” affiancherà il citì azzurro Sandro Cuomo e sarà a bordo pedana per la gara individuale (in programma venerdì e sabato) e per quella a squadre (domenica). Per la nazionale maschile di spada sono stati convocati otto atleti per il torneo individuale e quattro per la gara a squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma - Ferrari e Polidoro al circuito europeo

SportPiacenza è in caricamento