Questo sito contribuisce all'audience di

Scherma - Doppietta Pettorelli con Libelli e Gulì

Bella sorpresa nell'uovo di Pasqua per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, grande protagonista a Imola. Il sodalizio piacentino, infatti, ha centrato una doppietta nella gara femminile Cadetti di spada, dove Margherita Libelli e...

Scherma - Doppietta Pettorelli con Libelli e Gulì - 1
Bella sorpresa nell'uovo di Pasqua per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, grande protagonista a Imola. Il sodalizio piacentino, infatti, ha centrato una doppietta nella gara femminile Cadetti di spada, dove Margherita Libelli e Vittoria Gulì hanno centrato rispettivamente la prima e la seconda posizione.
Prima del derby per il posto più alto sul podio, le due portacolori del Pettorelli hanno brillato nell'eliminazione diretta; Margherita Libelli ha ottenuto il pass per le finali battendo due atlete forlivesi: prima la Spazzoli (15-8), poi Sara Billi (15-12), mentre la compagna di sala Vittoria Gulì  si è qualificata per l'assalto decisivo grazie ai successi contro Milesi (15-8) e Sofia Billi (15-9), sorella minore di Sara. Nella finale tutta piacentina, la Libelli l'ha spuntata 15-12. Nell'analoga competizione maschile, invece, Alessandro Sonlieti si è fermato negli ottavi di finale.
Le pedane imolesi hanno ospitato anche la settima prova del circuito regionale Trofeo Preziosi Junior. Ancora una volta, a mettersi in evidenza è stata Marta Nocilli, seconda femminile nella categoria Prime lame dietro alla romagnola Giulia Amici (Circolo della spada Cervia). Proseguono, dunque, le soddisfazioni per il Circolo della scherma "Pettorelli", club a forte vocazione giovanile in grado di mettersi in luce nel panorama emiliano-romagnolo e anche nazionale in una stagione che sta riservando molte soddisfazioni al sodalizio del presidente Alessandro Bossalini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento