rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scherma

Scherma - Doppietta Pettorelli con Libelli e Gulì

Bella sorpresa nell'uovo di Pasqua per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, grande protagonista a Imola. Il sodalizio piacentino, infatti, ha centrato una doppietta nella gara femminile Cadetti di spada, dove Margherita Libelli e...

Bella sorpresa nell'uovo di Pasqua per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, grande protagonista a Imola. Il sodalizio piacentino, infatti, ha centrato una doppietta nella gara femminile Cadetti di spada, dove Margherita Libelli e Vittoria Gulì hanno centrato rispettivamente la prima e la seconda posizione.
Prima del derby per il posto più alto sul podio, le due portacolori del Pettorelli hanno brillato nell'eliminazione diretta; Margherita Libelli ha ottenuto il pass per le finali battendo due atlete forlivesi: prima la Spazzoli (15-8), poi Sara Billi (15-12), mentre la compagna di sala Vittoria Gulì  si è qualificata per l'assalto decisivo grazie ai successi contro Milesi (15-8) e Sofia Billi (15-9), sorella minore di Sara. Nella finale tutta piacentina, la Libelli l'ha spuntata 15-12. Nell'analoga competizione maschile, invece, Alessandro Sonlieti si è fermato negli ottavi di finale.
Le pedane imolesi hanno ospitato anche la settima prova del circuito regionale Trofeo Preziosi Junior. Ancora una volta, a mettersi in evidenza è stata Marta Nocilli, seconda femminile nella categoria Prime lame dietro alla romagnola Giulia Amici (Circolo della spada Cervia). Proseguono, dunque, le soddisfazioni per il Circolo della scherma "Pettorelli", club a forte vocazione giovanile in grado di mettersi in luce nel panorama emiliano-romagnolo e anche nazionale in una stagione che sta riservando molte soddisfazioni al sodalizio del presidente Alessandro Bossalini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma - Doppietta Pettorelli con Libelli e Gulì

SportPiacenza è in caricamento