Questo sito contribuisce all'audience di

Scherma, arriva Fernandez nazionale spagnolo che gareggerà con il Pettorelli

Ventenne di Madrid. Tesserato per il Circolo biancorosso. Bossalini: «Aiuterà i nostri atleti ad alzare il tasso tecnico»

Arriva dalla Spagna il nuovo acquisto del Circolo di scherma Pettorelli. Javi Fernandez Perez, 20 anni originario di Madrid, è stato tesserato per il Circolo biancorosso e scenderà in pedana con i colori piacentini. «Javi è in Italia per studiare, è iscritto alla Bocconi - spiega Alessandro Bossalini, maestro di scherma e presidente del Pettorelli - e io lo avevo conosciuto in Spagna, durante un ritiro. Javi è nel giro della nazionale iberica Under 23, parteciperà alla gara di Coppa del mondo a Berna, e ritengo sia importante avere un atleta di livello internazionale che potrà alzare il tasso tecnico dei ragazzi e delle ragazze del Pettorelli». Intanto, il Boss e lo staff di istruttori si stanno preparando per la prima gara della stagione che vedrà in scena gli atleti piacentini a Bologna, per la prima prova di qualificazione, categoria Assoluti, del Campionato italiano di spada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento