Scherma

Edoardo Franchi di bronzo alla prova interregionale Under 14

Lo spadista piacentino in luce a Rovigo, dove si è ben comportato anche Alexis Trivini

Un bronzo, quello di Edoardo Franchi, e un buon 17° posto di Alexis Trivini hanno coronato la prestazione degli atleti del Pettorelli a Rovigo, dove si è svolta la prima prova interregionale Under 14 per Veneto, Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia e Trentino Alto-Adige.

Il miglior risultato, nella spada, è stato di Edorado Franchi che, nella categoria Allievi, è salito sul terzo gradino del podio in una gara che ha visto 116 atleti partecipanti.

Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli, ha commentato soddisfatto la prova: “Un Franchi super a Rovigo, fermato in semifinale da una contrattura che gli ha precluso l’accesso alla finalissima. Franchi ha disputato match belli e intensi. Già dalla prima gara Edoardo ha confermato il suo talento in una categoria che raggruppa gli atleti di Regioni con un alto tasso tecnico. Sono poi felice per gli altri ragazzi che hanno esordito e si avviano a una promettente carriera agonistica”.

Il folto gruppo di spadisti – molti di loro all’esordio nelle gare federali - è stato accompagnato dallo staff tecnico composto da Cesare Masina, Milly Polidoro e Albert Tena. In pedana, oltra a Franchi è sceso anche Yuri Barilli mentre nei Giovanissimi, oltre a Trivini, ha gareggiato Gabriele Beveroni e, nel settore femminile Linda Bertuzzi, Benedetta Danese, Flavia Gandelli e Agata Verani. Nella categoria Maschietti in pedana Gabriele Mega e in quella Bambine Martina Nicolini, Arianna Nicolini e Laura Tassi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edoardo Franchi di bronzo alla prova interregionale Under 14
SportPiacenza è in caricamento