rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Scherma

Tutto pronto per gli Italiani di scherma: il programma completo con 1700 atleti in pedana

Dal 21 al 24 marzo a Piacenza Expo il Circolo Pettorelli organizza i Tricolori per le categorie dalla A2 alla C1

Tutto pronto per i Campionati italiani di scherma a squadre che a Piacenza Expo dal 21 al 24 marzo vedranno in pedana le formazioni di Serie A2, B1, B2, C nazionale e C1 di fioretto, spada e sciabola maschile e femminile, oltre al Gran Premio di scherma in carrozzina.

Come è ormai abitudine l’organizzazione è del Circolo Pettorelli, che nel corso degli anni si è meritato i complimenti dei partecipanti e quelli della Federazione, che assegna a Piacenza l’onere dell’organizzazione dei campionati; in pedana si presentano alcuni dei migliori specialisti delle varie armi con l’obiettivo di conquistare la promozione alla categoria superiore. Complessivamente saranno 28 le gare in programma con 344 squadre presenti e 1700 atleti che, insieme a tecnici e dirigenti, invaderanno pacificamente la nostra città.

Il programma è intensissimo: si parte giovedì 21 marzo con il fioretto dalla Serie A2 alla B2 (inizio gare fra le 9 e le 12.30 in base alle categorie), venerdì 22 marzo si chiude con il fioretto di Serie C e Serie B1 quindi spazio alla spada femminile dalla A2 alla C1 (fra le 9 e le 13), sabato alla stessa ora tocca ancora alla spada maschile, dalla A2 alla C1, quindi chiusura con la Spada femminile di Serie B2. Domenica 24 marzo giornata interamente dedicata alla sciabola maschile e femminile (inizio dalle 9 alle 15) in contemporanea alle gare della scherma in carrozzina e non vedenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per gli Italiani di scherma: il programma completo con 1700 atleti in pedana

SportPiacenza è in caricamento