Questo sito contribuisce all'audience di

Trofeo Eccellenza - Lyons in trasferta a San Donà

La quarta giornata del Trofeo Eccellenza, che vedrà i Lyons confrontarsi in trasferta con il San Donà, sarà per i bianconeri l’ultimo appuntamento prima dell’attesa pausa natalizia, momento fondamentale per prepararsi alle ultime due partite del...

Trofeo Eccellenza - Lyons in trasferta a San Donà - 1
La quarta giornata del Trofeo Eccellenza, che vedrà i Lyons confrontarsi in trasferta con il San Donà, sarà per i bianconeri l’ultimo appuntamento prima dell’attesa pausa natalizia, momento fondamentale per prepararsi alle ultime due partite del girone di ritorno. Si tratta della terza sfida stagionale fra i leoni piacentini e la squadra veneta in cui milita l’ex Lyons Michele Mortali; la prima sul campo Pacifici di San Donà. Al Beltrametti, nei due precedenti incontri, si erano sempre imposti i veneti: di misura durante il campionato (20 a 17 con i Lyons che avevano pagato un avvio difficoltoso e un cartellino rosso a inizio secondo tempo), nettamente nella sfida di andata del Trofeo Eccellenza (10-41). I precedenti sono quindi tutti a favore del San Donà il cui campo non è mai stato espugnato dai bianconeri. Quella di sabato potrebbe finalmente essere la volta buona, ma i bianconeri dovranno impegnarsi al massimo per riuscire a trovare la seconda vittoria stagionale.
Il XV che sabato 19 alle 15.00 partirà titolare a San Donà è sostanzialmente quello vittorioso a L’Aquila. Non ci saranno però Giulio Forte, fermato da un infortunio, e Lorenzo Maria Bruno che verranno sostituiti da Bassi e Boreri. Quest’ultimo farà coppia con Leonardo Subacchi, mentre sull’altra ala si schiererà Albertin. Confermati invece Thrower nel ruolo di estremo e la coppia Pasini-Zucconi in cabina di regia. Negli avanti le novità rispondono ai nomi di Ortis e Cornelli, rispettivamente in seconda e terza linea. La seconda linea sarà completata da Baracchi, mentre in terza saranno presenti Ward e capitan Fornari. In prima linea troveremo invece Lombardi, Cocchiaro e Carloni.
«Quella contro San Donà sarà l’ultima partita prima della pausa ed è quindi un’occasione unica per giocare e testarci – dice il tecnico bianconero Achille Bertoncini – una sfida molto importante, contro un avversario di alto livello che ci permetterà di valutare la nostra condizione e verificare alcuni punti del nostro lavoro. Abbiamo lavorato duramente e ci aspettiamo un risultato importante che ci offra le conferme che cerchiamo».
Questa la probabile formazione di Sitav Rugby Lyons per la sfida con il Lafert San Donà: Thrower; Albertin, Bassi, Subacchi, Boreri; Zucconi, Pasini; Ward; Fornari, Cornelli; Ortis, Baracchi; Carloni, Cocchiaro, Lombardi. A disposizione: Singh, Daniele, Staibano, Chiappini, Cissè, Rivetti, Bellassi, Montanari.

L’ultimo weekend prima di Natale si preannuncia ricco di appuntamenti ad alto interesse. Importante sarà sicuramente la doppia sfida al vertice in cui saranno impegnati i ragazzi della seconda squadra, sia nel campionato di serie C2 che nel campionato Riserve. Domenica alle 14.30 a Genova i ragazzi di Orlandi, Acquaro e Carozza sfideranno il Cus Genova secondo in classifica, insieme ai Lyons unica formazione ancora imbattuta. Altrettanto delicata sarà la trasferta a Desenzano dei ragazzi della serie C2 che sempre domenica alle 14.30 cercheranno di rosicchiare altri punti alla capolista Casalmaggiore. Inanellando un punto di bonus dietro l’altro i bianconeri hanno infatti già dimezzato lo svantaggio, ma dovranno premere ancora sull’acceleratore per recuperare i due punti che mancano verso la vetta e valgono la promozione in serie C1. A chiudere il programma delle gare sarà invece l’under 18 che, dopo il doppio successo contro le formazioni di Bologna 1928 e Reno Bologna, si prepara a un delicatissimo derby. I giovani leoni piacentini non partiranno certo favoriti, ma faranno di tutto per provare a imporsi sui rivali biancorossi. La sfida si disputerà allo stadio Beltrametti 1 a partire dalle ore 11.00.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento