menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Thierry Roudil collaborerà con le Pantere

Thierry Roudil collaborerà con le Pantere

Thierry Roudil a Piacenza: le Pantere portano in città un guru della preparazione in campo rugbystico

Intensa settimana del professore francese nella nostra provincia: la presentazione ufficiale è prevista per mercoledì alle 11

Thierry Roudil, direttore della Scuola di Formazione dello Sport dell’Università francese di Montpellier2, arriva a Piacenza, ospite delle Pantere Piacenza Rugby, e si fermerà in città fino a venerdì. Roudil rappresenta un punto di riferimento nella preparazione fisico e atletica in diverse discipline sportive ed in particolare nel rugby, dove è divenuto una vera icona mondiale per la preparazione nel Rugby a 7 (disciplina olimpica dal 2012). 

Diversi gli appuntamenti di lavoro e di presentazione che vedranno il preparatore francese impegnato durante la sua permanenza nella nostra città. Inizia infatti una collaborazione continuativa (con la presenza a Piacenza una settimana al mese) in qualità di responsabile della preparazione fisica delle Pantere e responsabile della formazione e specializzazione dello staff tecnico. Introdotto dal manager Giorgio Bartoli, il professor Roudil incontrerà lunedì 19 le ragazze del Liceo Colombini, che rappresentano il fiore all’occhiello del rugby giovanile femminile piacentino, e i docenti che si occupano del rugby scolastico piacentino. Liceo Colombini che, insieme ad altri 4 istituti piacentini (Casali, Marconi-Da Vinci, Raineri-Marcora, Tramello-Cassinari) fanno parte dell’Accordo di rete per lo sviluppo della disciplina del rugby nelle scuole, tutorato dalle Pantere Piacenza Rugby.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento