Giovedì, 18 Luglio 2024
Rugby

Thierry Roudil a Piacenza: le Pantere portano in città un guru della preparazione in campo rugbystico

Intensa settimana del professore francese nella nostra provincia: la presentazione ufficiale è prevista per mercoledì alle 11

Thierry Roudil, direttore della Scuola di Formazione dello Sport dell’Università francese di Montpellier2, arriva a Piacenza, ospite delle Pantere Piacenza Rugby, e si fermerà in città fino a venerdì. Roudil rappresenta un punto di riferimento nella preparazione fisico e atletica in diverse discipline sportive ed in particolare nel rugby, dove è divenuto una vera icona mondiale per la preparazione nel Rugby a 7 (disciplina olimpica dal 2012). 

Diversi gli appuntamenti di lavoro e di presentazione che vedranno il preparatore francese impegnato durante la sua permanenza nella nostra città. Inizia infatti una collaborazione continuativa (con la presenza a Piacenza una settimana al mese) in qualità di responsabile della preparazione fisica delle Pantere e responsabile della formazione e specializzazione dello staff tecnico. Introdotto dal manager Giorgio Bartoli, il professor Roudil incontrerà lunedì 19 le ragazze del Liceo Colombini, che rappresentano il fiore all’occhiello del rugby giovanile femminile piacentino, e i docenti che si occupano del rugby scolastico piacentino. Liceo Colombini che, insieme ad altri 4 istituti piacentini (Casali, Marconi-Da Vinci, Raineri-Marcora, Tramello-Cassinari) fanno parte dell’Accordo di rete per lo sviluppo della disciplina del rugby nelle scuole, tutorato dalle Pantere Piacenza Rugby.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thierry Roudil a Piacenza: le Pantere portano in città un guru della preparazione in campo rugbystico
SportPiacenza è in caricamento