rotate-mobile
Rugby

Rugby - Torna il campionato Top12, per i Lyons delicata trasferta nella tana del Valorugby Emilia

Bianconeri in campo sabato pomeriggio (ore 15) allo stadio Mirabello di Reggio Emilia

Tra i protagonisti di questa prima parte di stagione c’è sicuramente Riccardo Capone, giovane trequarti ala prelevato in estate dall’Accademia Federale. Finora è stato sempre impiegato dallo staff tecnico, mettendo anche a segno due mete dimostrando personalità nonostante i soli 19 anni: “Mi sono ambientato subito in questa nuova realtà: ho trovato un’ottima accoglienza da parte di tutti, dai compagni di squadra allo staff tecnico, con una società alle spalle ben strutturata che ci aiuta sempre tanto. È la mia prima esperienza in un campionato di così alto livello e sto cercando di migliorarmi il più possibile seguendo i consigli degli allenatori: finora credo di aver sviluppato piuttosto bene il mio gioco in difesa, dove sapevo di avere qualche lacuna, e nelle letture di gioco. Spero di poter aggiungere ancora dei pezzi alla mia crescita.” Riccardo ha anche parlato della prossima difficile sfida: “Ci siamo preparati molto duramente a questa sfida, analizzando bene l’avversario. È una squadra a cui piace avere possesso e giocare ad alto ritmo, noi dovremo essere capaci di mettere tanta preziosa e contrattaccare negli spazi aperti.”
Per i Leoni è in arrivo un’altra sfida difficile, come gran parte delle partite del campionato. Su uno dei campi più tosti del Peroni TOP12, i bianconeri cercheranno di mettere sabbia negli ingranaggi del Valorugby Emilia. Appuntamento allo Stadio “Mirabello” per sabato 30 novembre, alle ore 15 per questa sfida importante per entrambe le formazioni, prima di una lunga pausa di tre settimane.

Sitav Rugby Lyons: Via G.; Capone, Paz, Conti, Bruno (Cap); Guillomot, Fontana; Parlatore, Petillo, Bance; Cemicetti, Masselli; Acosta, Rollero, Cafaro. A disp: Cocchiaro, Canderle, Greco, Pedrazzani, Tedeschi, Bottacci, Via A, Subacchi
All: Garcia, Baracchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Torna il campionato Top12, per i Lyons delicata trasferta nella tana del Valorugby Emilia

SportPiacenza è in caricamento