rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Rugby

Rugby - Serie C: i Cadetti dei Lyons vincono 39 a 10 sul Pieve. Doppio ko per l'Under 15

Serie C - fase qualificazione
Sitav Rugby Lyons vs Rugby Pieve 1971 39-10 (20-10)

Marcatori: pt 6' m. Cp Groppelli N; 10’ cp Groppelli, 22’ cp Pieve; 39’ m Pieve tr, 34’ m Borghi te Groppelli N., 40’ m. Di punizione Lyons st 45’ m Bellani tr Groppelli N., 50’ m Borghi tr Groppelli N, 65’ m Bottacci
 
Cartellini: 20’ Cartellino giallo a Bellani (Sitav Rugby Lyons), 38' Cartellino giallo Pieve, 44' cartellino giallo Pieve, 70' cartellino rosso Pieve

Sitav Rugby Lyons: Groppelli N, Spezia, Dallavalle (vcap), Profiti, Rossi (CAP).; Opizzi, Dhima; Bottacci, Bellani, Bongiorni; Pozzoli, Bassi L.; Cantù, Borghi, Actis

A disposizione: Atanasov, Groppelli G, Cazzarini, Origgi, Bassi, Valeri, Ugolotti

All. Baracchi, Solari

Grande prestazione della Squadra Cadetta di Sitav Rugby Lyons, che batte nettamente l'ostico Rugby Pieve e accede alla finale del campionato regionale. Prova quasi impeccabile dei ragazzi di Baracchi e Solari, che dopo aver preso il largo a fine primo tempo hanno lasciato a secco gli avversari. Dopo un buon inizio, con il vantaggio dato da due piazzati di Groppelli, i Lyons sono andati in difficoltà per un cartellino giallo rimediato da Bellani, subendo il sorpasso del Pieve. Dal 30' in poi però c'è stata solo una squadra in campo, con i bianconeri che hanno marcato due mete prima dell'intervallo, per poi chiudere i giochi nella ripresa con altre tre segnature pesanti. Sugli scudi la mischia bianconera, che ha marcato tutte le 5 mete sia con azioni di potenza che in campo aperto, con Luca Bassi a portare a casa il premio di Man of The Match al termine di una prova da leader.

Davide Baracchi ha commentato così la prestazione dei suoi: "Le parole chiave di questa partita sono: Consapevolezza e divertimento. La Partita è stata preparata al meglio, seguendo gli allenamenti e le nostre logiche di gioco. Fin dall'inizio Si è visto che i ragazzi erano motivati a dare il meglio, fidandosi delle proprie capacità e della nostra logica di gioco; ciò ha portato a capire che c’era la possibilità di divertirsi facendo bene. Gli errori commessi sono stati principalmente dovuti alla foga e alla voglia di giocare, che non è mai un male e ci possono stare all'interno di una partita importante. Al di là del risultato sia io che Emanuele Solari siamo soddisfatti della loro prestazione, che possiamo considerare come il primo “l’esame” di questi mesi di sacrificio ad allenamento, di un lavoro sul campo duro, del supporto continuo di giocatori che, ad ora, hanno visto poco il campo, ma ogni allenamento dimostrano di essere all’altezza e aumentano sempre la qualità degli allenamenti. Il gruppo stà sempre diventando di più coeso e stiamo diventando consapevoli delle nostre capacità."

Appuntamento a domenica prossima con la finale della fase regionale, che sarà contro la squadra cadetta del Rugby Colorno. I Leoni bianconeri sono a un passo dal primo grande traguardo della loro stagione.

EMILBANCA RUGBY LYONS UNDER15

BOLOGNA RC 1 VS LYONS NERI 48-0

Convocati: Del Fiol, Uka, Tosciri, Rossi, Bonvino, Petrusic, Beghi, Galuzzi, Monici, Davoli, Tizzoni, Miranda, Dodici, Pugliese, Salicelli.

A disposizione: Ferrari Marzio, Rancati, Rangoni, Corradi.

BOLOGNA RC2 VS LYONS BIANCHI 63-14

Convocati: Turrisi, Ferrari Michele, Boselli, Bonvino, Vargas, Del Fiol, Rangoni, Filippo, Bricchi, Guglieri, Pugliese, Manca, Bucellari.

A disposizione: Ferrari Marzio, Rancati, Tizzoni, Petrusic.

Domenica difficile per i nostri ragazzi che escono sconfitti contro i pari età del Bologna RC. Prima partita dell’anno giocata a 15 dove abbiamo subito l’avanzare degli avversari fin dal primo minuto, senza riuscire ad imporre il nostro gioco. L’obiettivo degli allenatori è far crescere i ragazzi domenica dopo domenica, e da settembre si sono visti grandi passi avanti e la strada sembra quella giusta. Complimenti alle due squadre del Bologna RC per la voglia, il rispetto e il gioco espresso in campo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Serie C: i Cadetti dei Lyons vincono 39 a 10 sul Pieve. Doppio ko per l'Under 15

SportPiacenza è in caricamento