Domenica, 21 Luglio 2024
Rugby

Rugby Serie A Elite - Sfida delicatissima per i Lyons: al Beltrametti arrivano le Fiamme Oro Roma

I laziali sono davanti ai bianconeri di 7 lunghezza, è l'occasione per accorciare. Fischio d'inizio sabato alle 14

Dopo due mesi torna il grande rugby a Piacenza, con la Sitav Rugby Lyons che sabato 2 marzo alle ore 14.00 ospita al Beltrametti le Fiamme Oro. Dopo aver riassaggiato la vittoria nell’ultima giornata imponendosi a Vicenza, i Leoni cercano un’altra affermazione per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Di fronte si troveranno delle Fiamme Oro in discesa, dopo un inizio stagione molto promettente. Gli uomini di Gianluca Guidi, tra cui spicca il trequarti cresciuto nei Lyons Simone Cornelli, occupano attualmente il sesto posto in classifica, con 7 punti di vantaggio sui bianconeri, e sono reduci da due pesanti sconfitte consecutive, rimediate da Colorno e Petrarca Padova nelle ultime settimane.

Le ultime due uscite dei Lyons sono stante invece positive, con una buona prestazione contro la capolista Viadana e la vittoria netta ottenuta sul campo del Vicenza. A suonare la carica per i Lyons è il Capitano, Lorenzo Maria Bruno: “Dopo due mesi finalmente torniamo a giocare davanti al nostro pubblico, che sappiamo non vede l’ora di vederci vincere. Dobbiamo farci perdonare le ultime due partite in casa, che furono negative, e siamo tutti motivati a dare il nostro meglio. È una partita chiave per entrambe le squadre, in un momento delicato della stagione, e sappiamo che non sarà facile vincere anche se è nelle nostre possibilità. Siamo due squadre con un ottimo gioco, e sono sicuro sarà una bella partita. Ricordo che nella gara di andata facemmo un’ottima partita, con tante opportunità per marcare vanificate, mentre le Fiamme Oro ci punirono ad ogni occasione sui nostri errori: proprio su questo dovremo essere bravi, più concreti e sempre concentrati in difesa”.

Tutto pronto dunque per la sfida di sabato al “Beltrametti” di Piacenza. La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming di DAZN. Calcio di inizio alle ore 14.00 di sabato 2 marzo.

Sitav Rugby Lyons: Biffi; Cuminetti, Paz, Zaridze, Bruno (cap); Chico, Fontana; Moretto, Cissè, Portillo; Cemicetti, Pisicchio; Tripodo, Minervino, Acosta
A disposizione: De Rossi, Aloè, Morosi, Bottacci, Mannelli, Petillo, Via G, Cuoghi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Serie A Elite - Sfida delicatissima per i Lyons: al Beltrametti arrivano le Fiamme Oro Roma
SportPiacenza è in caricamento