rotate-mobile
Rugby

Rugby - Rolleston saluta i Lyons e torna al Piacenza

«Saremo competitivi ma per farlo dovremo inevitabilmente aggiungere qualche giocatore di qualità ed esperienza, come è giusto che sia». Così il presidente dei Lyons, Natalino Fanzola, ha salutato la promozione dei bianconeri nel prossimo...

«Saremo competitivi ma per farlo dovremo inevitabilmente aggiungere qualche giocatore di qualità ed esperienza, come è giusto che sia». Così il presidente dei Lyons, Natalino Fanzola, ha salutato la promozione dei bianconeri nel prossimo campionato di Eccellenza.
Sul fronte mercato è prematuro avanzare ogni ipotesi, giustamente i leoni di via Rigolli si stanno concedendo ancora ai festeggiamenti e si preparano per la Festa del Rugby, classico appuntamento di fine maggio e inizio giugno, ma qualcosa si sta già muovendo in uscita.
La notizia del giorno è però l'addio del tecnico Kelly Rolleston al club con cui ha appena conquistato l'Eccellenza, il neozelandese infatti ha concluso per un contratto triennale con la sua ex squadra, i cugini del Piacenza Rugby, per il ruolo di Director of Rugby con pieni poteri sulle linee tecniche e di mercato salutando di fatto i Lyons.
La fumata bianca è arrivata nella tarda serata di martedì con Rolleston che ha comunicato la sua decisione ai vertici dei Lyons e torna al Piacenza, con un ruolo plenipotenziario, cioè sarà il braccio armato del presidente Daniele Margarita (anche se in realtà mancano ancora le firme sul contratto che arriveranno nelle prossime ore); si occuperà di tutto a partire dal settore giovanile.
Al timone della squadra confermatissimo il tecnico Sandro Pagani con Vincenzo De Masi che tornerà a essere un dirigente biancorosso.
Tornando in casa Lyons: il tallonatore bianconero Federico Silvestri ha in programma un provino in Inghilterra che potrebbe portarlo lontano dai Lyons. Uno degli uomini faro di questa promozione, Michele Mortali, dopo quattro anni è destinato a salutare la squadra, giocherà sempre in Eccellenza ma con la maglietta del San Donà mentre è da decifrare il futuro del pilone Fabio Staibano.
Chiusura con Davide Baracchi, che al termine della stagione doveva annunciare il ritiro, ma la prospettiva di giocare in Eccellenza molto probabilmente procrastinerà i saluti.
E' tempo di addii anche in casa dei cugini del Piacenza Rugby, neo retrocessi in Serie B, lasciano il rugby giocato lo storico capitano Giovanni Franchi e Daniel Stead. Salutano i biancorossi anche Diego Del Nevo, Andrea Sola e Marco Pelizzari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Rolleston saluta i Lyons e torna al Piacenza

SportPiacenza è in caricamento