menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby - Lyons Under 18 ok contro Imola, ora ultimo atto in Toscana per la qualificazione al campionato Elite

Ultima partita della stagione in casa, per l’occasione la società ci ha concesso di giocarla sul Beltrametti 1, giochiamo di sabato perché domani i ragazzi e lo staff saranno impegnati al Torneo Sanfelici; giornata afosa e soleggiata.
Oggi ospitiamo i ragazzi dell’Imola con cui i nostri ragazzi sembra abbiano istaurato un buon rapporto di simpatia.
La gara inizia subito forte e al 2’ andiamo a meta, trasformata, (7-0), (oggi riusciranno tutte le trasformazioni), i ragazzi sembrano dei leoni tenuti in gabbia a cui sono stati concessi 70 minuti di libertà, mettiamo molta foga nelle azioni, il troppo entusiasmo porterà a tre cartellini gialli (30 minuti in 14, quasi un tempo intero) per i Lyons; al 26’ abbiamo raggiunto il punto di bonus e al 35’ subiamo la prima meta (28-7) e si chiude la prima sessione di gioco.
Nonostante la partita non evidenzi particolare animosità al 3’ del secondo tempo arriva un giallo anche per Imola, evidentemente c’è un po’ di nervosismo in campo; prima della fine noi marchiamo altre quattro mete e Imola una per arrivare ad un risultato finale di (56-12), si va in doccia e poi Terzo tempo.
Ora resta l’ultimo ostacolo, il più pericoloso, gravido di incognite, sia perché sappiamo quanto i toscani siano sanguigni sia perché andremo a giocare su un campo che, a detta di chi ci ha giocato, è veramente “insolito”, tutta sabbia, neanche un filo di erba, chiamato dai senesi “Il Sabbione”; noi arriveremo forti dei nostri 24 punti e i Ghibellini dei loro 20, sicuramente le due squadre saranno agguerritissime, ci si gioca la qualificazione al campionato Elite, le 17 partite giocate fino ad ora, le 14 vittorie non conteranno nulla, tutto sarà deciso nei 70 minuti di gioco di domenica 03 giugno.

Campionato Regionale Emilia-Romagna Ovest, Quinta Interregionale (Fase 2).
Lyons Valnure - Imola 56 –  12 (Mete 8-2)

Lyons Valnure: Dhima Claudio; Cavassi Giovanni; Via Giovanni; Malta Samuela; Solenghi Francesco; Groppelli Nicholas; Dal Capo Mattia (Vice Capitano); Molina Elia; Solenghi Tommaso; Dallavalle Joshua; Monsoni Riccardo; Maggi Giovanni; Bolzoni Leonardo; Cattani Lorenzo; Borghi Riccardo (Capitano). A Disp.: Di Stefano Cristian; Oppizzi Andrea; Bongiorni Davide; Losi Riccardo; Tasha Mentor; Baiocco Jacopo; Belforti Federico.
Allenatori: Baracchi Davide; Dimilito Salvatore.
Marcatori: Dallavalle Joshua(2); Via Giovanni(2); Borghi Riccardo(1); Dal Capo Mattia(1); Maggi Giovanni(1); Solenghi Francesco (1).
Trasformazioni: Groppelli Nicholas 6/6 Via Giovanni 2/2.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento