Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons: tutti i risultati delle giovanili

Il resoconto completo con commenti, tabellini e risultati dell’attività giovanile dei Lyons Under 16, Under 14 e Settore Propaganda nel fine settimana del 9/10 aprile; e il commento della vittoria per 97 a 12 della Serie C bianconera sul College...

Rugby - Lyons: tutti i risultati delle giovanili - 1-7
Il resoconto completo con commenti, tabellini e risultati dell’attività giovanile dei Lyons Under 16, Under 14 e Settore Propaganda nel fine settimana del 9/10 aprile; e il commento della vittoria per 97 a 12 della Serie C bianconera sul College Brescia mentre le Riserve sono state sconfitte 24 a 12 dal Colorno:

SERIE C

COLLEGE BRESCIA – LYONS 12 – 97

Lyons: Cobianchi, Rattotti, Montanari, Cacciatore, Cavanna, Valverde, Riccardi, Hess, Tarantini, Moraschi, Delforno, Zavattoni, Malchiodi, Ceresa, Cantù. A disposizione: Improta, Atanasov, Brigati, Lunati.

Marcatori: mt Cacciatore (5 – 0), mt Zavattoni (10 – 0), mt Valverde tr Riccardi (17 – 0), mt Riccardi tr Riccardi (24 – 0), mt Montanari (29 – 0), mt Tarantini (34 – 0), mt Maraschi tr Riccardi (41 – 0), mt Delforno tr Riccardi (48 – 0), mt Cobianchi tr Riccardi (55 – 0), mt Valverde tr Riccardi (62 – 0), mt Tarantini tr Riccardi (69 – 0), mt Montanari tr Riccardi (76 – 0), mt Tarantini (83 – 0), mt Brescia (83 – 7), mt Brescia (83 – 12), mt Cavanna tr Riccardi (90 – 12), mt Riccardi tr Riccardi (97 – 12).

Partita totalmente a senso unico quella giocata ieri dai ragazzi della serie C contro il College Brescia. Questa volta la formazione bresciana è scesa in campo e ha portato a termine la gara senza mai mettere in difficoltà i bianconeri. Il primo tempo è stato giocato ad un buon ritmo, con ben dieci mete realizzate. Inevitabile poi il calo di concentrazione durante il secondo tempo, che ha permesso alla squadra di Brescia di segnare due mete.
L' attenzione ora è tutta rivolta alla prossima sfida contro il Desenzano, secondo in classifica; si tratta dell' ultimo ostacolo che i Lyons devono affrontare per potersi assicurare la vittoria del girone.

RISERVE

COLORNO – LYONS 24 – 12

Lyons: Boreri, Ghezzi, Alfonsi, Molinari, Gazzola, Gherardi, Sagner, Petrusic, Sfulcini, Lekic, Cazzarini, Moretto, Vaghini, Barbuscia, Vitiello. A disposizione: Paratici, Groppelli, Piccoli, Perotti.

Marcatori: mt Colorno (5 – 0), mt Sagner tr Gherardi (5 – 7), mt Colorno tr (12 – 7), mt Molinari (12 – 12), mt Colorno nt (17 – 12), mt Colorno tr (24 – 12).

Partita difficile quella disputata ieri dalla squadra delle Riserve contro il Colorno, decisamente condizionata dal caldo e dal fattore campo in sintetico. Il Colorno si presenta con una formazione ben organizzata, molto fisica ed esperta tra gli avanti, giovane e dinamica con i trequarti. I Lyons si presentano in 19 e con un paio di giocatori fuori ruolo. Nelle mischie ordinate gli avanti si equivalgono, ma è nel gioco aperto che gli avversari fanno leggermente la differenza: sempre presenti sul punto d' incontro e veloci nelle ripartenze, mettono costantemente in difficoltà i bianconeri. Il primo tempo è abbastanza equilibrato e si conclude sul 12 – 12.
Nel secondo tempo il Colorno riprende a un ritmo sostenuto con una meta realizzata nei primi minuti, ma i Lyons reagiscono e cercano in tutti i modi di mettere sotto gli avversari. Non aiutano però nemmeno alcuni episodi arbitrali discutibili, in seguito ai quali la partita prende ulteriormente la strada sbagliata e tutte le energie profuse per riagguantare il Colorno risultano vane. Una partita molto sofferta e combattuta quindi per i bianconeri, che fino a ieri risultavano ancora imbattuti.

UNDER 16

LYONS – AMATORI PARMA 12 – 95

Lyons: Baiocco, Cavassi, Bonetti, Mela, Solenghi F, Groppelli, Dhima, Pozzoli, Scabini, Solenghi T, Moretto, Bongiorni, Bolzoni, Oppizzi, Tuminiello. A disposizione: Molina, Noventa, Losi, Tavelli.

Ennesima sconfitta purtroppo per l' Under 16 contro gli Amatori Parma. I giovani leoni si presentano al campo Savoia con una formazione rimaneggiata, a causa dei numerosi titolari infortunati. Gli allenatori quindi reinventano una squadra dove alcuni atleti sono chiamati per la prima volta a giocare in ruolo mai provato prima.
I ragazzi non sono sembrati convinti e determinati durante tutta la partita e il poco impegno profuso ha portato al risultato finale negativo.

UNDER 14

LYONS 2002 – RENO BOLOGNA 47 – 5

Lyons 2002: Mori Tobia, Ugolotti Renato, Azzini Nicholas, Oppizzi Davide, Libelli Bartolomeo, Cuminetti Federico, Cirillo Giuseppe, Di Masi Nicolò, Dene Mohaidou, Maserati Giulio, Profiti Diego, Malta Nicolas, Monzani Nathan?A disp.: Campolunghi Alessandro, Caracalli Alessandro, Espinoza Orlando, Razzini Johan, Russo Lorenzo, Bonatti Enrico, Zanasi Andrea.

Mete: Cuminetti, Di Masi, Azzini 2, Malta, Zanasi, Mori.

Trasformazioni: Mori 5/6, Profiti 1/1.

LYONS 2003 – PIEVE DI CENTO 24-12

Lyons 2003: Coscia Salvatore, Sartori Alessandro, Contini Simone, Perazzoli Alessandro, Bonetti Alessio, Villa Giulio, Dallanegra Giacomo, Buzzetti Luca, Spezia Giovanni, Dimoski Kristijan, Buratti Daniele, Pozzoli Alessandro, Bosoni Damiano. A disposizione: Repetti Tommaso, Dussich Paolo, Murano Mario, Albab Othman, Bart Cobbah Eric, Cremona PietroEmilio Perazzoli 2, Villa, Dussich.?
Mete: Perazzoli 2, Villa, Dussich.

Trasformazioni: Perazzoli 2/3, Coscia 0/1.

Cartellino giallo: Dussich al 21’ del secondo tempo.

Domenica 10 aprile ennesima trasferta dell' U14 dei Lyons, con una bella prestazione delle due squadre messe in campo. I 2002 hanno vinto segnando ben 7 mete contro il Reno Bologna, squadra comunque solida e che all’inizio ha cercato di contrastare anche efficacemente i nostri giocatori; una volta segnate le prime due mete, però, la partita non ha più avuto storia. Merito comunque al Reno che ha costretto i nostri ragazzi a non abbassare mai la guardia.
Molto più impegnativa era sulla carta la partita dei 2003 contro il Pieve, formazione dalla quale l’ultima volta che si erano incontrati i bianconeri avevano subito ben 7 mete. Si è visto subito che la partita questa volta avrebbe seguito un diverso copione: i nostri ragazzi, che come al solito scontano un certo gap fisico, hanno sopperito con la pressione sugli avversari, recuperando così molti palloni e non permettendo al Pieve di partire in velocità. Nel secondo tempo il Pieve ha innalzato il proprio ritmo e i nostri ragazzi sono stati bravi a non cedere e a ribattere colpo su colpo.
Davvero due belle prestazioni che hanno entusiasmato i genitori al seguito e di buon auspicio per il prosieguo dell’attività che vedranno impegnati i Lyons tra Aprile e Maggio in importanti tornei.

PROPAGANDA

I piccoli Lyons del Propaganda sono stati impegnati nella giornata di domenica in un concentramento a Fiorenzuola. In campo sono scese l' U10 e l' U8, mentre ha riposato l' U12.
Ecco i risultati dell' U10:
Lyons A – Amatori Parma 11 – 0
Lyons B – Traversetolo 2 – 2
Lyons C – Fiorenzuola 2 – 6

Lyons A – Fiorenzuola 3 – 2
Lyons B – Amatori Parma 7 - 0
Lyons C – Traversetolo 3 – 5

Lyons A – Traversetolo 5 – 0
Lyons B – Fiorenzuola 5 – 4
Lyons C – Amatori Parma 11 – 1

Lyons A – Lyons B 6 – 0
Lyons B – Lyons C 4 – 3

I risultati dell' U8:
Lyons A – Parma 5 – 9
Lyons A – Fiorenzuola 7 – 7
Finale: Lyons A – Fiorenzuola 7 – 5

Lyons B – Parma B 2 – 8
Lyons B – Fiorenzuola A 3 – 10
Lyons B – Traversetolo 5 – 7
Lyons B – Fiorenzuola B 14 – 2
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento